Tango che passione! A VareseCorsi 2024 le lezioni anche per gli under 30
A raccontarci di più è Maria Luisa Taberini, insegnante che insieme al marito terrà dei corsi di questa danza: "Rappresenta anche un’occasione di comunicazione e socializzazione"
È uno dei balli più eleganti e passionali. Nato in Argentina ed Uruguay come espressione popolare e artistica si è diffuso in tutto il mondo. Stiamo parlando del tango, disciplina che non manca tra le tante opportunità offerte per la stagione autunno e inverno nel catalogo di Varese Corsi 2024.
A raccontarci di più è Maria Luisa Taberini, insegnante di tango argentino che insieme al marito Mazza Santiago Victor, propone per la stagione in arrivo lezioni per tutte le età e un corso specifico rivolto a coloro che hanno meno di trent’anni.
«Il tango è considerato Patrimonio dell’Unesco, è una danza con origini antiche e popolari ma rappresenta anche un’occasione di comunicazione e socializzazione».
Oltre alla possibilità di esprimere sé stessi e improvvisarsi di volta in volta infatti, ballare il tango argentino può essere un’ottima soluzione per affrontare alcuni limiti personali: «Il tango si basa sull’improvvisazione facendo un grande lavoro su sé stessi. Si rompono gli schemi e si crea una componente emozionale e sociale molto profonda che permette alle persone di entrare in connessione».
Rispetto al suo percorso di avvicinamento a questa disciplina racconta: «Tutto è nato da una curiosità, nel tempo è diventata una passione e infine un lavoro. Ho sempre gravitato intorno al mondo della musica e della danza. Poi ho conosciuto mio marito, è argentino, era destino che diventassimo insegnanti di tango».
Per avere maggiori informazioni sui corsi e per iscriversi
si può visitare il sito di Varese Corsi 2024.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.