Due atleti del Kenya si impongono nella “Corri con Samia 2022”
Caroline Makandi Gitonga fa sua la gara femminile, tra i maschi la vittoria va a Mathew Samperu. 340 al via alla camminata libera

È andata in archivio l’edizione 2022 della Corri con Samia, la gara attorno al Lago di Comabbio inserita nel calendario nazionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera
Dei 274 iscritti della gara competitiva, si sono presentati alla partenza 259 atleti (arrivati 257) che si sono dati battaglia lungo i 12,700m del percorso, bello ed ondulato, della ciclo-pedonale dell’omonimo lago.
Al femminile si è imposta la keniana Caroline Makandi Gitonga (Run2gether) col tempo di 47:50 davanti alle varesotte Silvia Oggioni (Pro Sesto Atletica) e Rosanna Urso (Atletica Arcisate).
Tra gli uomini vittoria del keniano Mathew Samperu (Run2gether) in 39:02, che precede il compagno di squadra Vincent Kimutai Towett e Lhoussaine Oukhrid (Atletica V.C.A.). Bella gara di Michele Belluschi (Grottini Team Recanati) che nonostante un errore di percorso si piazza al quarto posto assoluto e primo italiano.
«Grazie per la bella partecipazione e per aver contribuito al ricordo di Samia. Un’altra edizione va in archivio .. e già pensiamo al prossimo anno!» così i due organizzatori, G.A.M. Whirlpool ed AFRICA&SPORT.
La camminata libera ha visto la partecipazione di oltre 340 runner-camminatori. Tra i gruppi più numerosi si impone Secondo Mona (32), davanti ad Atletica San Marco (30) e ai Runner Varese (25).
La manifestazione si è svolta con la collaborazione dei Comuni di Ternate, Comabbio, Mercallo, Vergiate e Varano Borghi e grazie a Whirlpool, Tigros, Galotti Gioielleria, iovedodicorsa – CiaoRunner, Bonini Assicurazioni, Varese Sport Commission, Avis Biandronno, Cantiere Casa Comune, Enda, ARS Occhiali, CRAL Whirlpool, AIC Lombardia, Mera&Longhi, la Prealpina in qualità di Official Media Partner, AIC Lombardia, la designer Francesca Cecchini e i tanti volontari che hanno reso possibile l’evento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.