Opere dell’artista ucraino Ivan Turetskyy esposte a Chiasso
L'evento in concomitanza con la Conferenza per la ricostruzione dell’Ucraina a Lugano

Il Comune di Chiasso, già impegnato nel fronteggiare l’emergenza umanitaria generatasi in Ucraina in collaborazione con le autorità cantonali e federali, ha deciso di esprimere la propria solidarietà al popolo ucraino anche attraverso una iniziativa culturale ed artistica.
In concomitanza con la Ukraine Recovery Conference (URC2022) che si svolgerà a Lugano il 4 e 5 luglio 2022, il m.a.x. museo, lo Spazio Officina, la Biblioteca e il Municipio ospiteranno ciascuno dal 1° al 24 luglio 2022 un’opera di Ivan Turetskyy, artista ucraino riconosciuto a livello internazionale.
In coincidenza con l’inizio del vertice di Lugano, il m.a.x. museo e lo Spazio Officina saranno aperti al pubblico eccezionalmente anche lunedì 4 luglio 2022, dalle ore 14.00 alle ore 18.00.
Le opere sono collocate all’ingresso (m.a.x. museo, Spazio Officina, Biblioteca e Municipio) e fruibili dal pubblico gratuitamente. La visione delle mostre in corso è invece, come di consueto, a pagamento. Si ricorda che la prima domenica del mese (3 luglio) l’ingresso è gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.