Rinnovate le cariche provinciali del sindacato autonomo dei Vigili del Fuoco
Si è svolto a Varese lunedì 6 giugno il congresso del Co.Na.Po., che ha votato Donato Lerna nuovo segretario

Il CO.NA.PO., sindacato autonomo dei Vigili del Fuoco oggi – lunedì 6 giugno – durante il congresso che si è svolto a Varese, ha rinnovato le sue cariche rappresentative a livello provinciale. Durante il congresso sono intervenuti Alessandro Zangoli e Romeo Brizzi, in rappresentanza della segreteria generale.
Da sottolineare, tra i vari punti esposti, alcuni storici obiettivi raggiunti dal CO.NA.PO. tra i più importanti: il raggiungimento dell’equiparazione alle forze di polizia, grazie allo stanziamento di 165 milioni di euro, integrati con altri successivi 55 milioni di euro; e l’approvazione con successiva legge dello stato del c.d 6 scatti convenzionali. Strumento con il quale il personale all’atto del pensionamento vedrà riconosciuto un aumento lordo di circa il 15%.
L’elezione dei nuovi organi provinciali hanno visto scrutinato quale nuovo segretario Donato Lerna, che subentra a pieno titolo al precedente Michele De Filippis in quiescenza, al quale vanno i migliori ringraziamenti per l’eccellente opera svolta in quasi vent’anni di superba attività sindacale, senza trascurarne il merito di aver fondato la sezione provinciale di Varese.
Al fianco del neo-segretario è stato eletto come vicesegretario Giovanni Gerbino, nuovo e fresco volto del sindacato a livello provinciale con grandi prospettive per il futuro. Infine, confermato come tesoriere il collega Stefano Gaiara, figura di riferimento che segna il punto di congiunzione storico con il CO.NA.PO. a livello provinciale.
Inoltre, da segnalare a completamento della segreteria provinciale l’elezione a titolo di rappresentanti di distaccamento i colleghi: Mariani Riccardo elinucleo, Pirri Giuseppe distaccamento Luino, Romeo Carmelo distaccamento di Saronno e Battistella Massimiliano distaccamento di Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.