Rinnovate le cariche provinciali del sindacato autonomo dei Vigili del Fuoco

Si è svolto a Varese lunedì 6 giugno il congresso del Co.Na.Po., che ha votato Donato Lerna nuovo segretario

conapo sindacato vigili del fuoco

Il CO.NA.PO., sindacato autonomo dei Vigili del Fuoco oggi – lunedì 6 giugno – durante il congresso che si è svolto  a Varese, ha rinnovato le sue cariche rappresentative a livello provinciale.   Durante il congresso sono intervenuti Alessandro Zangoli e Romeo Brizzi, in rappresentanza della  segreteria generale.

Da sottolineare, tra i vari punti esposti, alcuni storici obiettivi raggiunti dal CO.NA.PO. tra i più  importanti: il raggiungimento dell’equiparazione alle forze di polizia, grazie allo stanziamento di 165  milioni di euro, integrati con altri successivi 55 milioni di euro; e l’approvazione con successiva  legge dello stato del c.d 6 scatti convenzionali. Strumento con il quale il personale all’atto del  pensionamento vedrà riconosciuto un aumento lordo di circa il 15%.

L’elezione dei nuovi organi provinciali hanno visto scrutinato quale nuovo segretario Donato Lerna, che subentra a pieno titolo al precedente Michele De Filippis in quiescenza, al quale vanno i migliori ringraziamenti per l’eccellente opera svolta in quasi vent’anni di superba attività  sindacale, senza trascurarne il merito di aver fondato la sezione provinciale di Varese.

Al fianco del neo-segretario è stato eletto come vicesegretario Giovanni Gerbino, nuovo e fresco volto del sindacato a livello provinciale con grandi prospettive per il futuro. Infine,  confermato come tesoriere il collega Stefano Gaiara, figura di riferimento che segna il punto di  congiunzione storico con il CO.NA.PO. a livello provinciale.

Inoltre, da segnalare a completamento della segreteria provinciale l’elezione a titolo di rappresentanti  di distaccamento i colleghi: Mariani Riccardo elinucleo, Pirri Giuseppe distaccamento Luino,  Romeo Carmelo distaccamento di Saronno e Battistella Massimiliano distaccamento di Busto  Arsizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.