Stefano Angei (Lega): “Che fine ha fatto la targa in memoria di Oriana Fallaci?”
Il vicecapogruppo della Lega in consiglio comunale a Varese chiede spiegazioni sulla sparizione della targa dedicata ad Oriana Fallaci, posizionata nei giardini tra via della Brunella e largo Risorgimento
«La targa in memoria di Oriana Fallaci, posta a ricordo della grandissima giornalista e scrittrice nei giardini a lei intitolati, è sparita da qualche giorno. La questione è stata sollevata da alcuni cittadini, che sono rimasti giustamente stupiti dalla “sparizione”, dal momento che la figura di Oriana Fallaci, soprattutto in un periodo come quello che stiamo vivendo, rappresenta un simbolo di coraggio e libertà di pensiero da cui trarre esempio. Ho quindi depositato un’interrogazione alla giunta per avere notizie in merito».
Così Stefano Angei, vicecapogruppo della Lega in consiglio comunale a Varese, che chiede spiegazioni sulla sparizione della targa dedicata ad Oriana Fallaci, posizionata nei giardini tra via della Brunella e largo Risorgimento a Varese.
«Ora, le ipotesi che mi vengono in mente sono due – sottolinea Angei – o la targa è stata vittima di vandalismi, oppure è stato il Comune a toglierla per un qualsiasi motivo. In ogni caso, è giusto informare la cittadinanza e prodigarsi affinché la targa venga velocemente riposizionata».
«È importante ricordare persone come Oriana Fallaci – conclude Angei – è soprattutto in questi momenti bui che, nella produzione di pensiero, servirebbero liberi pensatori, svincolati da logiche retoriche».
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Ennesimo “genio” della politica. C’era bisogno addirittura di una interrogazione alla giunta per avere notizie della targa?