Tappa 4 del Tour della Calabria per i ciclisti varesini: da Isola Capo Rizzuto al lago di Lorica

110 km e 1.750 metri di dislivello per una tappa impegnativa ma che sulle sponde del lago riserva temperature migliori

tour della calabria gli amici di varese

All’insegna di mari e monti si è chiusa la quarta tappa del tour della Calabria del gruppo “gli amici di Varese”, che sta pedalando in ricordo di Vincenzo Bifulco. Salutato lo Ionio, da Isola Capo Rizzuto, la carovana di pedalatori varesini, incorniciati da ginestre e fiori d’acacia si immette nell’entroterra con sterminati campi d’avena imbionditi dal secco vento.

A mettere in difficoltà il gruppo oltre a rettilinei interminabili, il sole di 40 gradi morde le schiene e indebolisce i muscoli. 110 km molto sofferti e i 1.750 metri di dislivello certificano l’impresa. Soddisfazione enorme all’arrivo sulle sponde del cheto lago di Lorica che li riporta a una temperatura umana.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.