A Cassano Magnago è tornata l’acqua nelle case: “Ancora possibili disservizi”
L'invito alla popolazione è quella di usare l'acqua in modo razionale così da permettere a tutti la fruizione. Il guasto sarà riparato lunedì 1 agosto

È durata oltre 36 ore la crisi idrica che ha lasciato a secco i rubinetti dei residenti di Cassano Magnago. Il guasto, importante, alla centralina elettrica ha costretto i tecnici di Alfa a intervenire con dei generatori per riportare l’acqua nelle case.
La scorsa notte, attorno alle 2.30, è stato piazzato l’ultimo ma ancora questa mattina, le residenze della parte più alta di Cassano non ricevevano acqua perché non si riusciva a ottenere la giusta pressione.
Nel tardo pomeriggio è arrivata la comunicazione ufficiale del ripristino del servizio che, però, non significa la soluzione del problema:
“In questo momento l’acqua é tornata in tutta la Città, ma questo non vuol dire che é stato ripristinato il guasto. Come spiegavo questa mattina, si potranno verificare tra oggi e domani , giorno in cui sará sostituita la cella, ancora dei disservizi.
Per questo sarebbe meglio usare l’acqua in modo razionale, senza abusarne, per garantirne a tutti la fruizione
Ancora un po’ di pazienza e torniamo alla normalità… forza Cassanesi!”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Maw1969 su “Innovativo, ma già allagato dal maltempo": il sottopasso delle Nord a Varese finisce sotto accusa
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.