Il Tribunale dà ragione al Comune di Busto Arsizio nella causa intentata da Coop Lombardia

La terza sezione civile ha stabilito che il Comune non deve risarcire Coop Lombardia: si conclude così il primo grado di una vicenda lunga 4 anni. Coop aveva chiesto un risarcimento da 5,6 milioni di euro: annunciata l'impugnazione in Appello

inaugurazione coop busto arsizio

Il Tribunale di Busto Arsizio, terza sezione civile, ha stabilito che il Comune di Busto Arsizio non deve risarcire Coop Lombardia per a richiesta di risarcimento per i ritardi nell’avvio del Supermercato di viale Duca D’Aosta e la mancata riqualificazione dell’area “ex Borri”.

L’azienda dovrà anche risarcire le spese legali per circa 300mila euro, divise tra i soggetti chiamati in causa: il Comune di Busto Arsizio, il sindaco Emanuele Antonelli, l’allora vicesindaco e oggi europarlamentare della Lega Isabella Tovaglieri, i dirigenti Claudio Vegetti e Monica Brambilla, la compagnia assicurativa.

La richiesta di risarcimento ammontava a 5,6 milioni di euro. Coop lamentava i disagi subiti per l’apertura del supermercato ritardata di un anno, la mancata riqualificazione dell’ex Borri, le mancate opere nel comparto urbanistico circostante.

Una vicenda lunga 4 anni che è giunta al primo grado con il deposito della sentenza di 43 pagine, con la quale il giudice bustocco Angelo Farina ha ritenuto in sostanza che nessun danno è stato cagionato a Coop dal’azione dell’amministrazione comunale.

IL COMMENTO DI COOP LOMBARDIA

“Coop Lombardia prende atto della sentenza emessa dal Tribunale di Busto Arsizio,  riguardante la richiesta di risarcimento per i ritardi nell’avvio del Supermercato di viale Duca D’Aosta e la mancata riqualificazione dell’area “ex Borri”. Per quanto ci riguarda le sentenze non si commentano, eventualmente si impugnano, come faremo presso il Tribunale competente.”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.