Il Tribunale dà ragione al Comune di Busto Arsizio nella causa intentata da Coop Lombardia
La terza sezione civile ha stabilito che il Comune non deve risarcire Coop Lombardia: si conclude così il primo grado di una vicenda lunga 4 anni. Coop aveva chiesto un risarcimento da 5,6 milioni di euro: annunciata l'impugnazione in Appello

Il Tribunale di Busto Arsizio, terza sezione civile, ha stabilito che il Comune di Busto Arsizio non deve risarcire Coop Lombardia per a richiesta di risarcimento per i ritardi nell’avvio del Supermercato di viale Duca D’Aosta e la mancata riqualificazione dell’area “ex Borri”.
L’azienda dovrà anche risarcire le spese legali per circa 300mila euro, divise tra i soggetti chiamati in causa: il Comune di Busto Arsizio, il sindaco Emanuele Antonelli, l’allora vicesindaco e oggi europarlamentare della Lega Isabella Tovaglieri, i dirigenti Claudio Vegetti e Monica Brambilla, la compagnia assicurativa.
La richiesta di risarcimento ammontava a 5,6 milioni di euro. Coop lamentava i disagi subiti per l’apertura del supermercato ritardata di un anno, la mancata riqualificazione dell’ex Borri, le mancate opere nel comparto urbanistico circostante.
Una vicenda lunga 4 anni che è giunta al primo grado con il deposito della sentenza di 43 pagine, con la quale il giudice bustocco Angelo Farina ha ritenuto in sostanza che nessun danno è stato cagionato a Coop dal’azione dell’amministrazione comunale.
IL COMMENTO DI COOP LOMBARDIA
“Coop Lombardia prende atto della sentenza emessa dal Tribunale di Busto Arsizio, riguardante la richiesta di risarcimento per i ritardi nell’avvio del Supermercato di viale Duca D’Aosta e la mancata riqualificazione dell’area “ex Borri”. Per quanto ci riguarda le sentenze non si commentano, eventualmente si impugnano, come faremo presso il Tribunale competente.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.