Candidature Pd per il Parlamento: i nove nomi proposti dalla direzione provinciale a Letta

La direzione Provinciale del Pd varesino ha avanzato le sue proposte alla direzione Regionale per la successiva trasmissione all comitato nazionale che dovrà scegliere

candidature pd

La composizione delle liste dei candidati è sempre la parte più complicata e cruciale per un partito sotto elezioni, soprattutto in vista del prossimo 25 settembre quando saremo chiamati ad eleggere un Parlamento che avrà un terzo dei parlamentari in meno.

Anche in casa Pd sono in corso in questi giorni la raccolta delle proposte e la rifinitura dei nomi, consapevoli delle diverse geometrie politiche da trovare a livello nazionale e sul territorio. Intanto la direzione Provinciale del Pd varesino ha avanzato le sue proposte alla direzione Regionale per la successiva trasmissione all comitato nazionale.

I nomi trasmessi dalla segreteria guidata dal segretario Corbo sono la riconferma del senatore Alessandro Alfieri, la proposta di Giovanni Corbo stesso, del sommese Francesco Calò, del segretario dei Giovani Matteo Capriolo. E ancora: di Noemi Cauzzo, dell’ex senatrice Erica D’Adda, Valerio Lange’, Rosanna Leotta e Deborah Pacchioni.

Sarà infine il segretario Enrico Letta a decidere quali richieste dai territori si trasformeranno in candidature.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.