Maccagno con Pino e Veddasca

Cinema tra monti e lago, tocca a piazza Unità d’Italia a Maccagno

L’iniziativa è volta a far vivere diversi luoghi caratteristici legati alle frazioni del paese

09 Agosto 2022

Una rassegna speciale che porta i residenti e i turisti a godersi appieno il momento magico legato al cinema all’aperto, magari in una piazza, o in uno slargo con la valle e il lago a fare da cornice (immagine di repertorio).

“Quel fantastico peggior anno della nostra vita” sarà infatti la pellicola che verrà proiettata martedì 9 agosto alle 21.15 a Maccagno in piazza Unità d’Italia.

UNA BELLA AMICIZIA NON HA MAI UCCISO NESSUNO di Alfonso Gomez-Rejon, USA 2015, 104′

Trama
Greg Gaines ha deciso che anche il suo ultimo anno di liceo passerà all’insegna del completo anonimato, evitando ogni tipo di rapporto sociale per sopravvivere in quella giungla che è la vita sociale dei teenagers. Il suo unico amico è Ear, e con lui sin da bambino realizza cortometraggi-parodia di classici del cinema che però non hanno mai mostrato ad altri se non al padre di Greg. Poi, un giorno, sua madre lo costringe a frequentare più spesso Rachel, una compagna di classe affetta da leucemia. Greg accetta riluttante, ma passando sempre più tempo con lei, pian piano scoprirà quanto valore può avere un vero legame di amicizia.

7 Agosto 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.