Colpo a centrocampo per il Varese: firmato Gianluca Piccoli

Varesino classe 1997 con oltre 150 presenze in Serie C completa centrocampo biancorosso alzando il livello del reparto.

gianluca piccoli città di varese calcio

Un colpo importante per il Città di Varese a 5 giorni dall’esordio stagionale con la sfida di Coppa Italia al Legnano (leggi qui). Nel pomeriggio di martedì 23 agosto ha firmato l’accordo con il club biancorosso Gianluca Piccoli, un calciatore di altissimo livello per la squadra di Gianluca Porro e che porta in dote oltre 150 presenze in Serie C.

Piccoli, oltre a rafforzare la squadra, indurisce lo zoccolo duro di calciatori varesini in rosa, essendo anche lui nativo della Città Giardino.

A poche ore di distanza il club biancorosso ha comunicato anche l’ingaggio del centrocampista classe 2003 Jonathan Biagini, che aumenta così la truppa di under a disposizione di mister Porro. Nato a Massa e cresciuto nella Carrarese ha disputato due campionati Primavera e a Varese vivrà la sua prima stagione tra i grandi. Bigini è aggregato alla squadra da inizio preparazione e ha saputo convincere dirigenza e staff a dargli un’opportunità.

La presentazione del club:

Gianluca Piccoli, che è nato a Varese il 30 maggio 1997, è cresciuto calcisticamente proprio con i colori biancorossi vista la lunga trafila nel settore giovanile fino alla Primavera nella stagione 2014/15. Nell’estate 2015 arriva il trasferimento al Torino dove disputa una stagione con la Primavera guidata da Longo. Il debutto nel calcio dei grandi arriva nella stagione 2016/17 in Lega Pro con la maglia del Forlì dove totalizza 18 presenze; nella stagione 2017/18 è sempre in Emilia Romagna, ma al Ravenna, dove scende in 28 volte. Dal settembre 2018 al giugno 2020 è alla Giana Erminio dove nel biennio colleziona complessivamente 53 presenze realizzando anche tre reti. Chiusa l’esperienza con la Giana, a luglio 2020 l’approdo al Livorno e poi, da gennaio 2021 l’approdo al Grosseto dove in un anno e mezzo scende in campo 44 volte (10 presenze nella stagione 2020/21, 34 nel 2021/22).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.