Ribaltamento in autostrada nel Bellinzonese: muore una 22enne di Benevento
Gravissimo incidente domenica 28 agosto sull'autostrada A2, in Canton Ticino: poco dopo le 18.15, in territorio di Gnosca un 22enne italiano ha perso il controllo del suo autofurgone

Gravissimo incidente domenica 28 agosto sull’autostrada A2, in Canton Ticino: poco dopo le 18.15, in territorio di Gnosca, nel Bellinzonese, un 22enne cittadino italiano residente in provincia di Rieti guidava in direzione sud alla guida di un furgone con a bordo altre cinque persone.
Per cause che spetterà all’inchiesta stabilire, l’uomo ha perso il controllo del mezzo, sbandando prima verso destra poi arrestando la sua corsa sulla corsia di sorpasso, capovolto sul fianco.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, in supporto, della Polizia comunale di Bellinzona e i pompieri di Gnosca, che hanno estratto dalle lamiere con l’aiuto di una pinza idraulica uno dei passeggeri, una 20enne cittadina italiana residente in provincia di Benevento. A causa delle gravi ferite riportate nell’incidente, la ragazza è deceduta sul posto: l’unica ad avere cosi gravi conseguenze. Stando ad una prima valutazione medica infatti, solo un altro passeggero ha riportato leggere ferite, mentre illesi sono gli altri occupanti del veicolo.
Sul posto pure i soccorritori della Croce Verde Bellinzona e della Rega: per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, il tratto autostradale interessato dall’incidente è rimasto chiuso fino alle 22. Il traffico in direzione sud è stato deviato sulla strada cantonale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.