Un altro incidente in Canton Ticino, due quindicenni scivolano in montagna e finiscono sul greto di un fiume
Solo ferite lievi per le due ragazze soccorso dalla Rega e trasportate in elicottero e in ambulanza in ospedale

Un altro incidente in montagna in Svizzera, altre due giovani coinvolte. Per fortuna, a differenza di quanto avvenuto settimana scorsa a Blenio, senza gravi conseguenze.
È accaduto venerdì pomeriggio, 9 settembre. A comunicarlo la Polizia cantonale: poco prima delle 20 di ieri, in zona Parco Gole della Breggia, in base a una prima ricostruzione e per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, due 15enni svizzere domiciliate nel Mendrisiotto, che camminavano sul sentiero, sono rimaste vittime di una caduta terminata sul greto del fiume.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della città di Mendrisio, della Polizia comunale di Chiasso, i pompieri del Centro di Soccorso Cantonale Pompieri del Mendrisiotto (CSCPM) nonché i soccorritori del Sam e della Rega. Dopo essere state recuperate, una ragazza è stata trasportata in elicottero all’ospedale mentre l’altra in ambulanza. In base a una prima valutazione medica, una 15enne ha riportato ferite di media gravità mentre la seconda lievi ferite.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.