Autovelox in viale Europa a Varese, ecco i cartelli in attesa del via ai lavori

Con l'inizio dei lavori sarà istituito un restringimento di carreggiata dalle 8.30 alle 17.30, con limite massimo di velocità di 20 km orari e divieto di sosta con rimozione coatta

Generico 17 Oct 2022

Arriva un autovelox fisso in viale Europa a Varese. Lo aveva annunciato qualche mese fa, lo scorso marzo, l’assessore Raffaele Catalano in consiglio comunale.

Saranno quattro i dispositivi fissi che saranno installati in città, il primo è quello sulla strada che collega il centro di Varese con via Gasparotto: da lunedì 17 ottobre sono comparsi i primi cartelli ed è in vigore una ordinanza temporanea che regola la circolazione stradale all’altezza del civico 30 sul trafficato viale in direzione viale Piero Chiara. Con l’inizio dei lavori sarà istituito un restringimento di carreggiata dalle 8.30 alle 17.30, con limite massimo di velocità di 20 km orari e divieto di sosta con rimozione coatta.

Gli altri dispositivi saranno posizionati uno in via Saffi, uno in via dei Campigli e uno sulla provinciale per la Rasa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Claudiopoz

    Premetto che ogni azione rivolta alla sicurezza delle strade è sempre meritoria. Detto ciò, ormai da anni siamo abituati, come automobilisti, ad associare gli autovelox al fabbisogno di cassa dei comuni. Se seria vuole essere questa iniziativa sarebbe opportuno che i proventi fossero destinati alla mobilità alternativa e magari ad una campagna bike to work (ti premio se usi la bici per andare al lavoro) come molti, virtuosi comuni, hanno approntato.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.