Perché il vetro è meglio del PVC nei box doccia

Attualmente su internet è possibile vedere le nuove strutture box doccia che sono in vetro e che arricchiscono l’estetica di questo ambiente. Ci sono alcune che sono addirittura personalizzate dove troviamo dei comandi che rendono questa struttura perfino una sauna

bagno

Attualmente su internet è possibile vedere le nuove strutture box doccia che sono in vetro e che arricchiscono l’estetica di questo ambiente. Ci sono alcune che sono addirittura personalizzate dove troviamo dei comandi che rendono questa struttura perfino una sauna.

Ovviamente si è unita la funzionalità del vetro alla bellezza estetica. Naturalmente ci sono dei dubbi quando si devono acquistare o progettare perché esse hanno un costo. Però cercate di valutare tutti i benefici che si hanno poiché è importante che si sappia a cosa si va incontro quando si acquistano dei vetri. Essi sono temperati per eliminare eventuali pericoli di infrangimento oppure rottura. Sono perfino isolati termicamente per riuscire a contenere il calore dell’acqua di quando ci si lava. Dunque è un ottimo investimento, ma vediamo altre caratteristiche interessanti.

Non immaginate quando sia utile avere un vetro per la doccia

Le docce sono delle strutture che oggi sono diventate molto utili in tutte le case. Perfino chi possiede una vasca, molto spesso, durante la giornata, preferisce usare la doccia per lavarsi totalmente. Inoltre negli appartamenti ritroviamo comunque dei bagni di piccole dimensioni che le posseggono.

Solo che l’acqua che schizza ovunque, dove poi c’è un ristagno nel piatto doccia oppure quando si inizia a perdere acqua all’esterno, ci porta ad avere delle conseguenze nell’ambiente. Per esempio c’ è un forte aumento dell’umidità. L’acqua schizza ovunque, su sanitari, sulle maioliche e sul pavimento. Le gocce quando iniziano poi ad asciugarsi rilasciano calcare e ci si ritrova a dover pulire il bagno, perdendo tanto tempo, più volte al giorno.

Per evitare tutto potete avere un vetro box Doccia. I vetri sono molto più igienici rispetto al PVC oppure al plexiglass. Essi hanno delle superfici dove i batteri e i virus non si possono attaccare e tanto meno sviluppare. La pulizia risulta facilitata. Il vetro non ingiallisce con il tempo e non rischia di diventare pericoloso perché non si indurisce. Cosa che capita con altre tipologie di PVC o materiali sintetici.

Solo per questi primi benefici dovreste avere delle strutture che siano in vetro. Un investimento certo che vi farà recuperare tempo, denaro e anche ottime pulizie.

Riduzione dei problemi nel pavimento

Tra i pericoli costanti che si vivono nel bagno, quello che si sottovaluta è la scivolosità del pavimento che invece diventa la prima cosa di cui ci si deve preoccupare. Ogni volta che si esce dalla doccia si rischia di cadere, anzi si consiglia di avere dei tappetini proprio per questo. Solo che quando non c’è poi una protezione con un box, meglio se in vetro, l’acqua schizza appunto sul pavimento facendolo diventare scivoloso e instabile. Ogni anno sono tantissime le persone che finiscono in pronto soccorso proprio perché sottovalutano questi problemi.

Se poi non vi preoccupate di questo pensate che le fughe delle piastrelle del pavimento sono porose e possono sviluppare, specialmente in bagno che è un ambiente umido e sporco, muffe a causa della presenza eccessiva di batteri. Quindi per evitare di avere tanti altri problemi è preferibile che ci sia la chiusura di un box doccia in vetro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.