Tipografie online per il marketing offline
Comunicare con il materiale cartaceo è possibile, avvalendosi della professionalità di alcune tipografie e ordinando tutto ciò che serve direttamente dai loro siti

Non è solo un gioco di parole: tipografie online per il marketing offline esprime molto bene l’idea che comunicare con il materiale cartaceo è possibile, avvalendosi della professionalità di alcune tipografie e ordinando tutto ciò che serve, direttamente dai loro siti.
Cos’è il marketing offline
Il marketing offline è tutta quella porzione di marketing, le cui strategie si basano esclusivamente su una comunicazione NON digitale. In pratica, tutto il marketing prima dell’avvento di internet era obbligatoriamente offline. Oggi, invece, è possibile scegliere tra due modalità (offline e online) e puntare sulla prima non è più un obbligo, quanto una precisa strategia di comunicazione.
I supporti stampati sono uno dei modi migliori per sfruttare questa “antica” formula di marketing: banner, rollup, pannelli in forex, brochure, pieghevoli, volantini e manifesti, flyer, pagine pubblicitarie su riviste e quotidiani sono tra i modi migliori per farsi pubblicità “alla vecchia maniera”, tenendo presente che le tipografie, oggi, in termini di qualità, velocità nelle consegne e prezzo hanno fatto passi da gigante.
I vantaggi del marketing offline
Se pensiamo a chi beneficia di più del marketing offline, non possono che venirci in mente le aziende e le attività locali, che ottengono straordinari risultati dalle affissioni di manifesti, dalle decorazioni delle vetrine o dagli stampati dei cataloghi aziendali. Ma non dimentichiamo che grandi realtà commerciali e industriali si fanno notare grazie alle fiere in giro per il mondo, con il proprio stand e la propria comunicazione cartacea. Per allestire una fiera, quindi, il marketing offline è un vero e proprio must, ancora oggi. E le tipografie online possono offrire un servizio a tutto tondo, che spazia dallo stand vero e proprio, per arrivare a tutto il materiale che viene solitamente lasciato al visitatore della fiera.
Inizia a stampare con il marketing offline
Se la strategia scelta è quella del marketing offline, non resta che rivolgersi a una tipografia, avendo cura di vagliare le sue caratteristiche: professionalità, qualità, puntualità nella consegna, possibilità di personalizzare anche con dimensioni fuori standard sono tutti aspetti da considerare nella scelta del fornitore di supporti offline per la comunicazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.