Tipografie online per il marketing offline

Comunicare con il materiale cartaceo è possibile, avvalendosi della professionalità di alcune tipografie e ordinando tutto ciò che serve direttamente dai loro siti

Varie

Non è solo un gioco di parole: tipografie online per il marketing offline esprime molto bene l’idea che comunicare con il materiale cartaceo è possibile, avvalendosi della professionalità di alcune tipografie e ordinando tutto ciò che serve, direttamente dai loro siti.

Cos’è il marketing offline

Il marketing offline è tutta quella porzione di marketing, le cui strategie si basano esclusivamente su una comunicazione NON digitale. In pratica, tutto il marketing prima dell’avvento di internet era obbligatoriamente offline. Oggi, invece, è possibile scegliere tra due modalità (offline e online) e puntare sulla prima non è più un obbligo, quanto una precisa strategia di comunicazione.

I supporti stampati sono uno dei modi migliori per sfruttare questa “antica” formula di marketing: banner, rollup, pannelli in forex, brochure, pieghevoli, volantini e manifesti, flyer, pagine pubblicitarie su riviste e quotidiani sono tra i modi migliori per farsi pubblicità “alla vecchia maniera”, tenendo presente che le tipografie, oggi, in termini di qualità, velocità nelle consegne e prezzo hanno fatto passi da gigante.

I vantaggi del marketing offline

 Se pensiamo a chi beneficia di più del marketing offline, non possono che venirci in mente le aziende e le attività locali, che ottengono straordinari risultati dalle affissioni di manifesti, dalle decorazioni delle vetrine o dagli stampati dei cataloghi aziendali. Ma non dimentichiamo che grandi realtà commerciali e industriali si fanno notare grazie alle fiere in giro per il mondo, con il proprio stand e la propria comunicazione cartacea. Per allestire una fiera, quindi, il marketing offline è un vero e proprio must, ancora oggi. E le tipografie online possono offrire un servizio a tutto tondo, che spazia dallo stand vero e proprio, per arrivare a tutto il materiale che viene solitamente lasciato al visitatore della fiera.

Inizia a stampare con il marketing offline

Se la strategia scelta è quella del marketing offline, non resta che rivolgersi a una tipografia, avendo cura di vagliare le sue caratteristiche: professionalità, qualità, puntualità nella consegna, possibilità di personalizzare anche con dimensioni fuori standard sono tutti aspetti da considerare nella scelta del fornitore di supporti offline per la comunicazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.