Alla fiera Job e Orienta la provincia di Varese presente con ITS Incom e ITS Lombardo Mobilità Sostenibile

Presso lo stand di Regione Lombardia è possibile conoscere le diverse offerte post diploma lombarde. In arrivo un finanziamento da 500 milioni per potenziare i laboratori

Presentazione Its InCom

Visita del Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara allo stand di Regione Lombardia alla fiera Job e Orienta in corso a Verona.
«Siamo molto grati al Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara – ha detto l’assessore regionale alla Formazione e lavoro Melania Rizzoli – per aver visitato il nostro stand in occasione di Job&Orienta, dove ha potuto ammirare le nostre eccellenze e il nostro sistema di formazione. Il futuro sono gli ITS, abbiamo parlato del nuovo finanziamento di 500 milioni per i laboratori, la Lombardia è pronta ad accettare questa sfida e a dare a tutti gli studenti ItS un futuro piu avanzato e piu tecnologico, al passo con i tempi. La visita ha rappresentato anche un’occasione per illustrare la ricchezza ed i numeri del sistema IeFP (Istruzione e Formazione Professionale) lombardo che è frequentato ogni anno da oltre 50 mila ragazzi».

Presso lo stand di Regione Lombardia (Padiglione 7), è possibile conoscere le diverse offerte formative post diploma: la provincia di Varese è presente  con ITS INCOM Academy di Varese e con l’ITS per la Filiera dei Trasporti e della Logistica Intermodale – ITS Lombardo Mobilità Sostenibile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.