Alla fiera Job e Orienta la provincia di Varese presente con ITS Incom e ITS Lombardo Mobilità Sostenibile
Presso lo stand di Regione Lombardia è possibile conoscere le diverse offerte post diploma lombarde. In arrivo un finanziamento da 500 milioni per potenziare i laboratori

Visita del Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara allo stand di Regione Lombardia alla fiera Job e Orienta in corso a Verona.
«Siamo molto grati al Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara – ha detto l’assessore regionale alla Formazione e lavoro Melania Rizzoli – per aver visitato il nostro stand in occasione di Job&Orienta, dove ha potuto ammirare le nostre eccellenze e il nostro sistema di formazione. Il futuro sono gli ITS, abbiamo parlato del nuovo finanziamento di 500 milioni per i laboratori, la Lombardia è pronta ad accettare questa sfida e a dare a tutti gli studenti ItS un futuro piu avanzato e piu tecnologico, al passo con i tempi. La visita ha rappresentato anche un’occasione per illustrare la ricchezza ed i numeri del sistema IeFP (Istruzione e Formazione Professionale) lombardo che è frequentato ogni anno da oltre 50 mila ragazzi».
Presso lo stand di Regione Lombardia (Padiglione 7), è possibile conoscere le diverse offerte formative post diploma: la provincia di Varese è presente con ITS INCOM Academy di Varese e con l’ITS per la Filiera dei Trasporti e della Logistica Intermodale – ITS Lombardo Mobilità Sostenibile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
lenny54 su Da Varese Salvini attacca l’UE: “Non mi stupirei di trovare europarlamentari corrotti dalla Cina”
Felice su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
gokusayan123 su Letizia Moratti in tour nella provincia di Varese
gokusayan123 su Marco Magrini è il nuovo presidente della Provincia di Varese
NucciaSiluri su Un patto con i candidati delle regionali: "Facciamo di Varese un laboratorio per un sistema sanitario migliore"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.