Anche il Mulino del Trotto rimarrà spento per questo Natale
Fabio Facetti, proprietario del mulino e guida del Parco Valle del Lanza, spiega: “Una scelta morale"
Nelle notti invernali è uno dei punti più affascinanti e che meglio trasmette lo spirito natalizio. Il Mulino del Trotto, nel cuore della Valle del Lanza, nel comune di Solbiate con Cagno ma in mezzo tra Malnate e Cantello, quando viene acceso in prossimità del periodo di Natale diventa uno dei luoghi più ricercati – e fotografati – del nostro territorio. (Foto di Marco Ricupero)
A spiegare la scelta è Fabio Facetti, proprietario del Mulino e una delle Guardie Ecologiche del Parco Valle del Lanza. «La mia – spiega Facetti – è una scelta morale per la crisi energetica di questo periodo. Non mi sembrava il caso di accendere, pensando alle spese che le le famiglie che sono in difficoltà devono sostenere. Il comune di Solbiate con Cagno non spegnerà le luci, a differenza di Malnate, ma la mia non è una scelta politica, solo una decisione personale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”
Felice su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge
Felice su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese
GrandeFratello su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese
lenny54 su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.