Natale 2022

Anche il Mulino del Trotto rimarrà spento per questo Natale

Fabio Facetti, proprietario del mulino e guida del Parco Valle del Lanza, spiega: “Una scelta morale"

molino del trotto marco ricupero

Nelle notti invernali è uno dei punti più affascinanti e che meglio trasmette lo spirito natalizio. Il Mulino del Trotto, nel cuore della Valle del Lanza, nel comune di Solbiate con Cagno ma in mezzo tra Malnate e Cantello, quando viene acceso in prossimità del periodo di Natale diventa uno dei luoghi più ricercati – e fotografati – del nostro territorio. (Foto di Marco Ricupero)

A spiegare la scelta è Fabio Facetti, proprietario del Mulino e una delle Guardie Ecologiche del Parco Valle del Lanza. «La mia – spiega Facetti – è una scelta morale per la crisi energetica di questo periodo. Non mi sembrava il caso di accendere, pensando alle spese che le le famiglie che sono in difficoltà devono sostenere. Il comune di Solbiate con Cagno non spegnerà le luci, a differenza di Malnate, ma la mia non è una scelta politica, solo una decisione personale».

di
Pubblicato il 25 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.