Cede la copertura di un soffitto in un portico esterno del liceo Sereni di Luino

Nessun ferito, il fatto avvenuto nel pomeriggio di martedì quando erano terminate le lezioni. Il preside: “Verifiche in corso, aule sicure”

Generico 07 Nov 2022

La copertura di una soletta in un portico esterno al liceo Vittorio Sereni di Luino ha ceduto cadendo a terra nel primo pomeriggio di martedì.

Galleria fotografica

Distacco dal soffitto di un portico esterno al Sereni di Luino 4 di 4

Il fatto è successo quando le lezioni erano già terminate da un paio d’ore e non si contano feriti, solo il danno per la caduta del materiale dovuto probabilmente al repentino cambio di temperature di questi giorni: l’area è stata transennata e il personale della Provincia (da cui dipende i patrimonio edilizio delle scuole superiori pubbliche), già intervenuto nella giornata di ieri, ha rimosso le macerie ed effettuato primi controlli. Un ulteriore sopralluogo è atteso per la giornata di mercoledì.

Il dirigente scolastico David Arioli era presente in istituto assieme ai colleghi professori al momento del distacco: «Abbiamo avvertito il rumore e siamo subito usciti per verificare cosa fosse successo», spiega, confermando l’assenza di ulteriori danni a cose o persone.

«La Provincia ha eseguito recenti interventi di ristrutturazione alle aule, che non presentano criticità, e sono sicure. Certo, se il distacco di questo materiale fosse avvenuto in un’altro orario del giorno, coi ragazzi a scuola, sarebbe stato molto pericoloso e qualcuno si sarebbe potuto fare male», conclude il dirigente.

di
Pubblicato il 09 Novembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Distacco dal soffitto di un portico esterno al Sereni di Luino 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.