Sirio, il design system dell’Inps, inserito nel catalogo espositivo dell’ADI
SIRIO e gli altri progetti selezionati per l’Index sono esposti a Milano, presso l’ADI Design Museum, in una mostra a essi dedicati.

Il design system dell’Inps, SIRIO, sarà inserito nell’ADI design Index 2022, il catalogo espositivo curato dall’ADI (Associazione per il Design Industriale) che raccoglie i migliori progetti sviluppati nel corso dell’anno. Un riconoscimento importante del percorso compiuto, con l’opportunità – per l’Istituto – di concorrere al Compasso d’Oro.
SIRIO e gli altri progetti selezionati per l’Index sono esposti a Milano, presso l’ADI Design Museum, in una mostra a essi dedicati. Il Compasso d’Oro, istituito nel 1954 da un’idea di Gio Ponti, rappresenta su scala nazionale il più autorevole riconoscimento in materia di design. Il premio viene infatti assegnato ogni anno sulla base di una preselezione effettuata dall’Osservatorio permanente del Design dell’ADI. A giudicare i progetti è una commissione di esperti – composta da designer, critici, storici, giornalisti specializzati – impegnata a valutare nel tempo i migliori prodotti da iscrivere negli annuari.
Il design system targato INPS è una libreria di componenti realizzata per costruire velocemente interfacce web e mobile, accessibili e facili da usare. Permette di mantenere coerenza e continuità all’interno di un ecosistema digitale, migliorando le performance produttive e fornendo all’utente una brand experience più semplice, familiare e coerente su tutte le piattaforme.
Il riconoscimento di ieri, ufficializzato nel corso dell’evento di presentazione dell’Index 2022, rafforza la volontà dell’INPS di continuare il percorso intrapreso, investendo sui processi di modernizzazione e di trasformazione digitale, per un Istituto sempre più inclusivo e per una PA interattiva con l’utenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.