Dimissioni in massa ad Angera, per la Lega “scelta irresponsabile”
Stella Tonin è l'unico consigliere che non firma: "Sarebbe stato più opportuno svolgere, come si è sempre fatto fino ad oggi, il nostro ruolo di opposizione con responsabilità"

Non è la via della rinuncia quella seguita dalla Lega ad Angera nella mattinata che ha portato alla fine del mandato del sindaco Molgora. Il consigliere Stella Tonin è stata l’unica della minoranza a non presentare le dimissioni congiunte che di fatto hanno portato alla caduta dell’attuale amministrazione.
«Si tratta di un’azione irresponsabile che danneggia i cittadini angeresi – ha commentato Tonin -. Quest’azione, congelerà di fatto la cittadina in un immobilismo dovuto al commissariamento, con il rischio di far perdere alla città importanti finanziamenti ottenuti e di restare indietro. Come opposizione la Lega ha scelto di non firmare le dimissioni e di non mettere davanti i personalismi e i gesti “di pancia” a scapito dei cittadini».
«Sarebbe stato più opportuno svolgere, come si è sempre fatto fino ad oggi, il nostro ruolo di opposizione con responsabilità – conclude – senza essere accecati dall’opportunità di un anticipo di elezioni. Vogliamo essere ricordati per i nostri contributi, non per le nostre vanità e per aver prematuramente negato agli angeresi un governo della città».
Dimissioni dei consiglieri ad Angera, finisce il mandato del sindaco Molgora
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.