Doncic scrive una pagina di storia in NBA: tripla doppia con 60 punti
Per la prima volta un giocatore ha segnato 60 punti con almeno 20 rimbalzi e 10 assist. Grazie allo sloveno Dallas ha battuto in rimonta New York
Luka Doncic è sempre più uno degli eroi del basket contemporaneo. Il fenomeno sloveno dei Dallas Mavericks ha scritto una pagina di storia della NBA nella notte (italiana) tra il 27 e il 28 dicembre: è stato infatti il primo giocatore di sempre a mettere a segno una “tripla doppia 60-20-10”. Ovvero a segnare almeno 60 punti, a catturare almeno 20 rimbalzi (ne ha presi 21) e a servire almeno 10 assist.
Il 23enne di Lubiana ci è riuscito nel match che i suoi Mavs hanno vinto (126-121) dopo un tempo supplementare contro i New York Knicks, rimontati di 9 punti nei 27″ finali dei tempi regolamentari.
Doncic – che ha chiuso anche con due palle recuperate, una stoppata, 21 su 31 al tiro totale e 16 su 22 dalla lunetta – ha anche effettuato un colpo da maestro, sbagliando apposta un tiro libero per poi segnare su rimbalzo d’attacco il canestro che ha mandato il match al supplementare.
«Sono stanco da morire – ha dichiarato poi Doncic a fine partita – Ho bisogno di una birra per recuperare». I 60 punti realizzati sono anche il primato personale del giocatore sloveno e il record per la franchigia texana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Massimo Colombo su Si smantella la Centrale del Latte di Varese, arriva il definitivo addio alla storica realtà
gokusayan123 su Ferrazzi: "Fontana è inadeguato a guidare la Regione. Ora dobbiamo cambiare"
Felice su Venegono Superiore, il Comune si ribella: "Non abbandoneremo Pianbosco agli spacciatori"
mike su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
lenny54 su Da Varese Salvini attacca l’UE: “Non mi stupirei di trovare europarlamentari corrotti dalla Cina”
Felice su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.