La Uyba ospita Cuneo e vuole scalare la classifica
Sfida fondamentale per le Farfalle che possono superare le piemontesi e salire all'ottavo posto. Si gioca domenica 18 dalle ore 20 in viale Gabardi

Partita da sfruttare, quella di domenica 18 dicembre, alle ore 20.00: alla E-work Arena di Busto Arsizio si accende la sfida tra le padrone di casa della Uyba e la formazione della Cuneo Granda San Bernardo di coach Zanini (diretta SkySport Arena).
Una sfida fondamentale per le biancorosse che sono solo a meno un punto in classifica da Cuneo e che hanno l’obiettivo di superare le piemontesi. Ma soprattutto, in caso di vittoria e contemporanea sconfitta de Il Bisonte Firenze contro la Vero Volley Milano, Olivotto e compagne potrebbero conquistare l’ottavo posto e rientrare quindi in quella “zona playoff” che deve essere l’obiettivo stagionale del team del presidente Pirola.
Cuneo è una formazione da non sottovalutare, brava in battuta, attenta in ricezione e decisa in attacco, dove la russa Sofya Kuznetsova sta mettendo in mostra ottime qualità. Fino a oggi vanta 159 punti realizzati ed è la quarta migliore schiacciatrice, alle spalle di giocatrici del calibro di Karakurt, Frantti ed Herbots. Le ragazze di coach Musso dovranno scendere in campo concentrate e decise sin dal primo minuto per mettere in difficoltà la ricezione avversaria.
Coach Zanini dovrebbe schierare il sestetto composto da Signorile in regia, Gicquel opposto, Cecconello e Hall al centro, Kuznetsova e Dreqs in attacco, Caravello libero. Nessun problema di formazione per coach Musso che commenta così l’impegno di domenica: «Cuneo è una squadra molto solida con tantissime soluzioni, un bel sistema di muro-difesa e soprattutto di battuta. Partita complicatissima, la giochiamo in casa e questo per noi è un vantaggio, ma dovremo essere molto concreti per continuare il buon percorso che abbiamo intrapreso».
E-Work Busto Arsizio-Cuneo Granda S. Bernardo
Busto Arsizio: 1 Battista, 2 Degradi, 3 Lloyd. 5 Monza, 7 Rosamaria, 8 Lualdi, 10 Stigrot, 12 Colombo, 13 Olivotto, 15 Omoruyi, 16 Zakchaiou, 17 Bressan (L). All. Musso.
Cuneo: 1 Kuznetsova, 3 Drews, 4 Lankhorst, 6 Cecconello, 7 Caravello (L), 8 Basso, 9 Agrifoglio, 10 Szakmary, 11 Gicquel, 12 Magazza, 13 Signorile, 14 Hall, 16 Caruso, 18 Diop, 20 Gay (L). All. Zanini.
IL PROGRAMMA (12a giornata)
Igor Gorgonzola Novara – Megabox Ond. Savio Vallefoglia (Sabato 17 dicembre, ore 20.00); Il Bisonte Firenze – Vero Volley Milano; Volley Bergamo 1991 – Savino Del Bene Scandicci; E-Work Busto Arsizio – Cuneo Granda S.Bernardo (Domenica 18 dicembre, ore 20.00); Bartoccini-Fortinfissi Perugia – Reale Mutua Fenera Chieri (Domenica 18 dicembre, ore 20.30); Wash4Green Pinerolo – Trasportipesanti Casalmaggiore (Lunedì 19 dicembre, ore 20.00).
LA CLASSIFICA: Conegliano 32 (11 – 1); Scandicci 26 (8 – 3); Milano 25 (9 – 2); Novara 24 (9 – 2); Chieri 21 (7 – 4); Bergamo 20 (6 – 5); Casalmaggiore 18 (6 – 5); Firenze 14 (4 – 7); Cuneo 13 (5 – 6); BUSTO ARSIZIO 12 (4 – 7); Vallefoglia 12 (4 – 7); Perugia 7 (2 – 9); Macerata 6 (2 – 10); Pinerolo 4 (1 – 10).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su Il favonio regala un mite weekend di febbraio
gokusayan123 su Mastini, viaggio a Dobbiaco per allungare la striscia vincente
gokusayan123 su Bonaccini porta a Varese la sua proposta di Pd: "Un partito che ha bisogno di una svolta"
Bruno Paolillo su Il terminal 2 di Malpensa riapre il 31 maggio, sarà ancora la casa di EasyJet. L'annuncio di SEA
Alberto Gelosia su Ad Agra riposizionata la lapide con le sanzioni quando l'Italia era la Russia contemporanea
lenny54 su Luigi Zocchi: "In Regione per portare la sanità vicino ai pazienti. Primo obiettivo l'ascolto"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.