Ritrovato morto in Valle d’Aosta il medico di Trecate scomparso

Il corpo si trovava in un dirupo poco distante dalla sua macchina, ad Arnad. Possibile si possa trattare di un suicidio

carabinieri

Il corpo senza vita del 51enne medico di Trecate, in provincia di Novara, Andrea Calcaterra è stato trovato dalle squadre di ricerca poco distante dalla sua auto, che era parcheggiata nei boschi di Arnad, in Valle d’Aosta. Il dottore risultava scomparso dal 15 novembre. Il cadavere si trovava in un dirupo.

In base a una prima ipotesi – scrive Ansa (leggi qui) dei carabinieri, l’uomo potrebbe essersi tolto la vita. Nelle operazioni sono impegnati anche i vigili del fuoco. La sua auto è stata ritrovata abbandonata in un bosco. Proprio in quella zona, al casello di Verrès, lo stesso giorno, era stata segnalata la presenza del veicolo, una Volkswagen Tiguan grigia, e dell’uomo si era poi persa ogni traccia. Il ritrovamento è stato effettuato dai carabinieri della Compagnia di Chatillon e Saint-Vincent su indicazione di un cittadino. L’auto è chiusa e apparentemente in ordine. E’ quindi scattato il piano regionale di ricerca delle persone scomparse. Calcaterra è collaboratore alla Casa della Salute di Sandigliano, nel biellese, e al centro medico Sant’Ambrogio, a Novara, e dirigente medico in Radiodiagnostica all’Aou ‘Maggiore della Carità’ di Novara. Della sua scomparsa si è occupata anche la trasmissione tv ‘Chi l’ha visto?’.

Molte persone trovano difficile e imbarazzante parlare di suicidio: può essere forte il senso di vergogna che può accompagnare questi pensieri. Ancora più forti possono essere queste emozioni se si pensa di confidarsi con parenti e amici. Potrebbe risultare più facile parlarne con chi non è coinvolto direttamente. 

Se sentite di aver bisogno, potete chiamare il Numero Verde 800 334343, attivo h24. Il servizio è attivato da Regione Veneto (alla risposta c’è un breve messaggio registrato, subito dopo risponde l’operatore).
Un altro servizio è quello di Telefono Amico, attivo tutti i giorni dell’anno dalle 10 alle 24: il numero è 02 23272327

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.