Il 2 gennaio in Confcommercio Milano pranzo di solidarietà realizzato con Caritas

185 commensali per l’iniziativa organizzata da Promo.Ter Unione nell’ambito del progetto sviluppato per il Mercatino di Natale in Duomo

A Laveno Mombello il pranzo solidale di Natale

A Milano arriva un nuovo momento di solidarietà con le iniziative realizzate nell’ambito del Mercatino di Natale in Duomo promosso da Apeca e Confcommercio Milano (in svolgimento tutti i giorni dalle 8.30 alle 22 fino all’Epifania). Domani 2 gennaio, nella sede di Confcommercio Milano (corso Venezia 47, sala Orlando, dalle ore 12.30), organizzato da Promo.Ter Unione, si svolge il pranzo realizzato in collaborazione con Caritas: a tavola 185 persone (adulti, bambini, nuclei familiari) che vivono quotidianamente situazioni di disagio. E’ un pranzo – sottolinea Promo.Ter Unione – per vivere un gesto di vicinanza con chi è meno fortunato, secondo il filo conduttore del progetto (“Pace in Terra – Pace con la Terra”) che è stato sviluppato per il Mercatino di Natale, con una particolare attenzione ad una solidarietà operosa nei confronti di chi attraversa difficoltà. Un pranzo che vuol essere un momento di gioia e d’amicizia nel segno della condivisione e della partecipazione alla sofferenza dei più deboli. Con la collaborazione di Caffè Scala il pranzo di domani prevede alcuni classici come risotto alla milanese, lasagne, arrosto di vitello e patate, panettone e pandoro (e per i più piccoli un menu dedicato).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.