Cna Lombardia incontra i tre candidati alla Presidenza della Regione
Giovanni Bozzini, presidente regionale: “Porteremo le testimonianze delle nostre imprese, ma ascolteremo anche proposte su temi come crisi energetica, transizione green, riqualificazione ambientale e rapporto tra Regioni, Stati ed Europa”
Un inizio anno importante quello che si apprestano a vivere i cittadini della Lombardia, chiamati alle urne il 12 e il 13 febbraio per eleggere il nuovo Presidente della Regione. In vista dell’appuntamento che chiamerà in causa oltre 4 milioni di persone, CNA Lombardia nei prossimi giorni incontrerà i tre candidati alla presidenza della regione locomotiva d’Italia: Pierfrancesco Majorino, candidato del Centrosinistra, Letizia Moratti, candidato del Terzo Polo, e Attilio Fontana, candidato del Centrodestra.
La Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, che rappresenta oltre 25 mila aziende, martedì 10 gennaio darà il via al primo dei tre incontri in programma presso la propria sede in via Marco d’Aviano 2 a Milano.
«Per CNA Lombardia l’incontro con i candidati alla Presidenza di Regione Lombardia costituisce l’opportunità di testimoniare e ascoltare – commenta Giovanni Bozzini, Presidente di Cna Lombardia -. Testimoniare istanze, fabbisogni, interessi, culturali e materiali, delle micro e piccole imprese. Ma anche ascoltare dalla viva e presente voce dei candidati gli assi fondamentali su cui intendono collocare la propria azione di Governo in un momento storico così denso di minacce e di opportunità: crisi energetica, rigurgiti pandemici, transizione dei processi economici verso modelli “green”, riqualificazione dell’ambiente costruito secondo standard di risparmio energetico, nuovi equilibri e armonie tra spazi urbani e territori e infine nuovi rapporti tra Regioni e Stati, tra Stati ed Europa, tra Europa e mondo globalmente inteso».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.