Lunedì con vento forte: raffiche fino a 60 km/h
La Protezione civile ha emesso un bollettino per il vento previsto nella giornata di lunedì 30 gennaio

Sarà un lunedì decisamente ventoso quello in arrivo. La Protezione Civile di Regione Lombardia ha infatti emesso un bollettino di allerta per quanto succederà nelle prossime ore.
“Per la giornata di domani si attende un generale rinforzo dei venti, che risulteranno fino a forti in media-alta montagna -si legge nella nota-. Il rinforzo inizierà in mattinata sulle zone settentrionali e riguarderà le quote superiori ai 1000 metri. A partire dalla tarda mattinata saranno possibili, su Valchiavenna e su Alta Valtellina, valori di raffica fino a 70 km/h. Altrove, per le quote superiori ai 700 metri, sono attesi valori medi di velocità del vento fino a 40 km/h e valori di raffica fino a 60 km/h”.
Poi dal pomeriggio i venti interesseranno le quote più basse, tra cui anche le aree di pianura del Varesotto e del Legnanese comprese nel cosiddetto nodo idraulico di Milano. In questa situazione si avranno “valori di velocità media del vento compresi tra 30 e 40 km/h”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Woldetensae, dalla maglia della Openjobmetis alla tuta degli spalatori di fango in Romagna
Felice su Blitz antidroga in Valcuvia: osservati i clienti in provinciale, arrestati quattro spacciatori nel bosco di Cuvio
elenera su Uno sciame d'api trova "casa" su due bici, davanti al tribunale di Varese arrivano i vigili del fuoco
elenera su Riapre a metà la bretella autostradale di Varese, i lavori di largo Flaiano continuano con meno disagi
Ambro Ribo su Riapre a metà la bretella autostradale di Varese, i lavori di largo Flaiano continuano con meno disagi
elenera su Varese celebra gli insetti impollinatori con aiuole e aree fiorite
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.