Un isprese è campione del mondo di nuoto in acque gelide
Simone Olivi, 55 anni, nato e cresciuto a Ispra dove ha ancora molti parenti ma residente a Sarzana (SP) è campione del mondo di nuoto di winter swimming, sulla di distanza di 1000 metri

Simone Olivi, 55 anni, nato e cresciuto a Ispra dove ha ancora molti parenti ma residente a Sarzana (SP) è campione del mondo di nuoto in acque gelide.
L’atleta, della Uisp Nuoto Valdimagra, ha raggiunto questo risultato durante la tappa del campionato del mondo di winter swimming che si è svolta dal 23 al 29 gennaio nelle acque del lago di Bled, in Slovenia, organizzati dalla IWSA (International Winter Swimming Association).
Il nuoto in acque gelide è una competizione che si svolge in acque con temperatura inferiore ai 5 gradi, sulle distanze da 25 metri in poi, e che vede come gara regina i 1000 metri in openwater.
Simone Olivi ha conquistato il titolo iridato proprio nei 1000 metri openwater ma anche nei 200 metri stile libero e ha guadagnato l’argento nei 450 metri stile libero. Una vera pioggia di medaglie che si aggiunge alle due di bronzo conquistate di recente nella quinta edizione dei mondiali in acque gelide a cura della IISA International (Ice Swimming Association) a Samoëns in Francia, qui nelle specialità 50 dorso e 50 stile libero.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MIMMO su Il FAI celebra Giuseppe Panza a cento anni dalla sua nascita, nella villa di Biumo una nuova opera
Castegnatese ora Insu su Fermato dalla Polizia Locale di Gallarate con uno zaino pieno di refurtiva e passaporti non suoi
Domenico Santini su "Parcheggi selvaggi alla stazione, minacce e insulti, ora tolleranza zero", la linea dura del sindaco di Cantello
Piera Zarini su Attenzione all'autovelox di Buguggiate, sulla Sp1 il limite di velocità passa da 90 a 70 all'ora
Felice su Ferno, presi a sassate i vetri degli spogliatoi del parco comunale
Stefano Cislaghi su "Parcheggi selvaggi alla stazione, minacce e insulti, ora tolleranza zero", la linea dura del sindaco di Cantello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.