Confini d’Europa e la nuova guerra: Filosofarti a Besnate
Attilio Geroni, responsabile Esteri del Sole 24ore
Il 23 febbraio Filosofarti arriva a Besnate, con un appuntamento dedicato ai confini d’Europa: ospite è Attilio Geroni, responsabile Redazione Esteri del Sole 24ore, a lungo corrispondente a Parigi, Francoforte ma soprattutto a Varsavia.
“Ci aiuterà ad approfondire, in termini storico-culturali e geopolitici, il grande e complesso tema del rapporto dei paesi dell’Europa orientale, e in particolare dell’Ucraina, con l’incombente vicino russo prima Zarista poi sovietico e quindi, nella nuova versione imperialista, putiniano”.
“In un mondo interconnesso e in continua evoluzione, in cui parevano superati i confini terrestri tradizionali, si è scatenata una novecentesca guerra imperialista per ridisegnare i confini d’Europa. Esperto ma anche testimone del maturare in questi ultimi anni delle condizioni che hanno portato alla crescita delle tensioni e al deflagrare del conflitto, Attilio Geroni ci guiderà a comprendere antefatti, retroscena e prospettive future di questo tragico momento per l’Europa”.
Appuntamento il 23 febbraio, oore 21.00, nella Sala Consiliare di piazza Mazzini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.