Fa freddo, ma manca la neve, allora a Cunardo si “spara”

Per il momento è attiva una pista di 500 metri destinata agli allenamenti dei giovani iscritti al Centro sci di Fondo. L'impresa è possibile grazie al nuovo impianto entrato in funzione lo scorso inverno

La neve “sparata“ a Cunardo

Freddo, la notte, fa freddo. Manca però l’inverno vero, quello che ogni due per tre faceva scendere quella spruzzata di neve da imbiancare almeno le cime delle nostre montagne.

Galleria fotografica

La neve “sparata“ a Cunardo 4 di 4

Allo Sci club di Curando però, si scia: la pista non è completa ma l’impianto di innevamento è attivato e in questi giorni è stato battuto un percorso di circa 500 metri destinato alle gioveni promesse dello sci nordico.

«Quest’anno purtroppo l’inverno non è mai arrivato davvero, ma grazie all’impegno dei nostri consiglieri e volontari, e con l’aiuto del nuovo impianto, a Cunardo si potrà sciare», si legge nella pagina facebook del club.

«La quantità di neve prodotta non ci permette di aprire la pista, per il momento solo un piccolo campo scuola di 500 metri per i ragazzi iscritti al nostro centro!».

L’impianto a cui si riferiscono da Cunardo era quello presentato nel novembre 2021 che ha la possibilità di “sparare“ neve ad una temperatura più alta rispetto agli impianti più antiquati e che pare essere caduto a fagiolo proprio per la particolare tipologia delle stagioni fredde che stiamo vivendo.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La neve “sparata“ a Cunardo 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.