Guerra in Ucraina, assemblea Onu approva la risoluzione per la pace
L'assemblea esige il ritiro immediato delle truppe russe. Sei Paesi votano "no" insieme alla Russia
È stata approvata con una maggioranza di 141 voti su 193 una risoluzione dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite che invita la Russia a ritirarsi «incondizionatamente e immediatamente» dall’Ucraina, per il raggiungimento «il prima possibile» di «una pace completa, giusta e duratura in linea con la Carta delle Nazioni Unite».
7 i Paesi contrari alla risoluzione: oltre alla Russia i “no” sono arrivati da Siria, Bielorussia, Eritrea, Nord Corea, Nicaragua e Mali. 32 gli astenuti tra cui la Cina, l’India, l’Iran, Cuba, l’Armenia, Congo, l’Uganda, il Kazakistan e l’Uzbekistan.
A commentare il voto il ministro degli Esteri Antonio Tajani: “L’Italia ha votato a favore della “Risoluzione per la pace” in Ucraina che è stata adottata dalle Nazioni Unite con ben 141 voti. Un testo che difende l’Ucraina ma che è soprattutto in favore della pace. Una grande vittoria in nome della libertà”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.