I tamponi a Malpensa, Il rapper dei BTS a Villa Panza e Bizzozero borgo d’arte nel podcast del 28 febbraio
Le principali notizie scelte per voi dalla redazione che potete ascoltare sulle piattaforme Spreaker e Spotify
Le notizie del podcast di martedì 28 febbraio
Stop ai tamponi covid per chi arriva dalla Cina
Ingressi liberi per chi arriva dalla Cina. La disposizione entrata in vigore a f9ne dicembre sarà sospesa a partire dal primo di marzo. L’annuncio lo ha fatto l’assessore al Welfare Guido Bertolaso che ha parlato dello stop ai tamponi su intesa con il Ministero della Salute vita la situazione epidemiologica nel paese asiatico.
Spruzzò spray urticante sul treno a Cittiglio, denunciato un 17enne
Un giovane di 17 anni residente nell’Alto Varesotto è stato denunciato alla Procura dei Minorenni di Milano per aver spruzzato spray urticante sul treno Trenord diretto a Laveno. Il fatto risale allo scorso 16 dicembre quando il convoglio era stato costretto a fermarsi alla stazione di Cittiglio in seguito alla bravata che aveva provocato malessere in diversi passeggeri. Il 17enne è stato denunciato per il reato di interruzione di pubblico servizio. II giovane, dopo aver spruzzato la sostanza urticante, era riuscito a dileguarsi prima dell’arrivo sul posto dei Militari provenienti da Laveno Mombello.
Caduta da 5 metri alle Cave di Molera a Malnate, ferito un 22enne
Un giovane di 22 anni è precipitato da un’altezza di 5 metri riportando traumi al torace, al bacino e alla schiena. Il giovane è caduto all’interno di una cava. È stato recuperato dai vigili del fuoco che lo hanno affidato ai sanitari del 118. È stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Varese.
RM dei BTS, il rapper più famoso al mondo in visita a Villa Panza di Varese
RM dei BTS è stato in visita a Villa Panza di Varese. Il celebre rapper, leader del gruppo musicale sudcoreano ha postato sul suo profilo Instagram alcune immagini che lo ritraggono al museo di arte contemporanea bene del Fai- varesino. L’artista è noto anche per essere un collezionista d’arte e un appassionato di arte contemporanea.
Bizzozero come Arcumeggia: una via crucis d’artista per le vie del borgo varesino
Una via Crucis all’aperto con sculture di terracotta, con stazioni dislocate in varie corti del centro storico di Bizzozero per realizzare un percorso d’arte sacra. Era l’idea di don Luigi Giudici, il prete artista che fu negli anni ’60 coadiutore della parrocchia e che è scomparso pochi mesi fa. Quel progetto di creare un borgo d’arte e di fede sul modello di Arcumeggia sta diventando realtà grazie all’azione di un gruppo di parrocchiali che si sono autotassati per acquistare una via Crucis artistica costituita da una serie di sculture a bassorilievo in terracotta custodita dalle suore Serve di Maria Riparatrice a Santa Marinella
Potete ascoltare il podcast sulle piattaforme Spreaker, Spotify
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.