Incendio nel bosco a Cuasso al Piano, vigili del fuoco in azione

Le fiamme hanno iniziato a propagarsi a metà pomeriggio di giovedì 16 febbraio: sul posto anche le squadre di protezione civile. Circoscritta l'area interessata dal rogo, circa 1000 metri quadrati di bosco

Generico 13 Feb 2023

È sotto controllo l’incendio che ha interessato i boschi di Cuasso al Piano, frazione di Cuasso al Monte, in Valceresio. Le fiamme hanno iniziato a propagarsi a metà pomeriggio, verso le 16.30, di giovedì 16 febbraio, nella zona boschiva nei pressi di via Casamora.

Galleria fotografica

Incendio nel bosco a Cuasso al Piano, vigili del fuoco in azione 3 di 3

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Varese, che hanno chiesto anche l’intervento dell’elicottero regionale, e le squadre dell’AIB, anticendio boschivo, della comunità montana del Piambello che ha mobilitato anche due direttori delle operazioni di spegnimento (Dos).  L’intervento ha permesso di circoscrivere le fiamme. Attorno alle 17.30 non si registravano fronti attivi e si stava procedendo con la bonifica dell’area interessata, circa 1000 metri quadrati di bosco. 

Secondo il sito del centro geofisico prealpino il livello di pericolo incendio boschivo e “Marcato (3-arancione)”. Vietato accendere fuochi all’aperto.

Nella giornata di ieri, 15 febbraio, due canadair della flotta aerea nazionale e un elicottero regionale sono stati impegnati nelle operazioni di spegnimento dell‘incendio boschivo che dallo scorso 10 febbraio sta interessando un’area a nord di Monteossolano, nel territorio di Domodossola, in provincia del Verbano-Cusio-Ossola.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio nel bosco a Cuasso al Piano, vigili del fuoco in azione 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.