Lavena Ponte Tresa, ok al progetto per il canale di raccolta delle acque dalla montagna
Il sindaco Mastromarino: “Un intervento assolutamente prioritario per la difesa del suolo del nostro Comune”
Il comune di Lavena Ponte Tresa ha approvato il progetto definitivo per realizzare un canale a cielo aperto che raccoglierà le acque provenienti dalla montagna che confluiscono in diversi riali (in parte interrati) che hanno causato, come in occasione dell’Alluvione del 7 giugno 2020, allagamenti e danni alle abitazioni di via Pianazzo, di via delle Camelie, via Prada, via Taiana e piazza Diaz.
«Questa opera – spiega il sindaco Massimo Mastromarino – permetterà di convogliare le acque della montagna nel torrente Lavena fino al lago, mettendo in sicurezza gran parte dell’abitato di Lavena. L’intervento del valore complessivo di 500.000 euro sarà cantierabile nel 2024. Un intervento assolutamente prioritario per la difesa del suolo del nostro Comune, dopo gli interventi già realizzati in via Tarca e con il rain garden di via delle Camelie alta».

La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.