Qatargate, Panzeri fa il nome di Lara Comi

Durante l’interrogatorio a Bruxelles Antonio Panzeri ha parlato di altre tangenti chiamando in causa l’ex europarlamentare di Forza Italia: lo riporta il quotidiano Repubblica

Lara Comi

Il 3 febbraio scorso durante l’interrogatorio a Bruxelles Antonio Panzeri ha parlato di altre tangenti nel Qatargate chiamando in causa l’ex europarlamentare di Forza Italia Lara Comi.

È quello che scrive questa mattina, sabato 25 febbraio, il quotidiano La Repubblica che pubblica stralci dei verbali degli interrogatori di Antonio Panzeri.

Panzeri racconta che Comi lo avrebbe chiamato per chiedergli il favore di custodire una borsa che si trovava nel suo appartamento a Bruxelles. Panzeri riceve la telefonata a Milano, così chiede all’assistente Giuseppe Meroni di ritirare la borsa. La Comi viene arrestata nell’inchiesta ‘Mensa dei poveri’ e a quel punto Panzeri e Meroni decidono di aprire la borsa trovandovi contanti tra i 60 e i 70 mila euro. Quindi – sempre secondo le parole riportate da Repubblica –  i soldi vengono gettati nella spazzatura. A Laura Comi dice solo che i soldi non ci sono più e della vicenda nessuno fa più cenno.

L’ipotesi è che si trattasse di una parte del denaro messo a disposizione dal Quatar  per le campagne elettorali di Cozzolino, Comi ed Eva Kaili: 250 mila euro ciascuno .

L’avvocato di Lara Comi , Gian Piero Biancolella, precisa a Repubblica che: “Comi non ha mai accettato finanziamenti illeciti per la campagna 2019”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.