A Samarate due settimane di festa per il Carnevale

Quasi due settimane di eventi, laboratori per bambini, spettacoli e – ovviamente – sfilate. È il ricco insieme di iniziative di Carnevale organizzate a Samarate.
Gli eventi coinvolgono moltissime realtà cittadine: gli oratori, le scuole, la Fondazione Zaccheo, gli Amici del Buonumore e gli Amici della Biblioteca, la scuola di ballo Lo.La Dance, gli asili, l’amministrazione comunale.
Si parte sabato 12 febbraio con i laboratori negli oratori di Verghera e di Samarate. Solo un “assaggio”, perché poi il grosso degli eventi parte dal 19 febbraio, quando ci sarà la grande sfilata a Verghera, con arrivo poi in piazza Italia a Samarate, dove ci sarà la festa di piazza con l’animazione di Rudy Neri e le danze di Lola Dance.
Poi in settimana tanti momenti diversi per le scuole, tra cui il 23 febbraio lo spettacolo ”Il circo degli elementi” (con Progetto Zattero di Martin Stigol) e festa dei bambini per le vie del rione.
Nella stessa giornata sfilata dei bambini anche a San Macario, con la scuola materna.
Dalle scuole al centro anziani: qui è previsto il “Tè letterario di Carnevale” organizzato. – sempre il 23 febbraio – dagli Amici della Biblioteca.
Il 25 febbraio la sfilata a San Macario, con parte e arrivo in oratorio, dove ci sarà anche la festa finale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Vandalizzato il belvedere di San Fermo che i residenti stavano ripristinando
lenny54 su Dal 1° agosto scatta l'aumento sul servizio Malpensa Express da Milano all'aeroporto
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.