Scatta l’allarme in un centro commerciale di Castronno, 50 persone evacuate
Sul posto vigili del fuoco e 4 ambulanze. Una nuvola di gas urticante dovrebbe essere la causa, ma non si registrano feriti
Verso le 18.30 di lunedì 20 febbraio è scattato l’allarme in un centro commerciale di viale Lombardia a Castronno, lungo la Statale Gallaratese. Secondo una prima ricostruzione dei fatti sembra che si sia sviluppata una nuvola di gas. I primi ad accorgersi sono stati i clienti e i dipendenti in prossimità delle casse, che hanno sentito bruciore agli occhi e alla gola, sintomi riconducibili a uno spray urticante.
Il personale e i presenti all’interno dell’edificio, circa una cinquantina di persone compresi dei bambini, sono stati fatti evacuare in via precauzionale. Sul posto sono intervenute 4 ambulanze e 2 auto mediche per prestare le prime cure, ma nessuno dovrebbe essersi sentito male o aver riportato ferite. I sanitari stanno comunque valutando sul posto lo stato di salute dei presenti.
I vigili del fuoco sono intervenuti con un’autopompa e gli specialisti del nucleo N.B.C.R. (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) per mettere in sicurezza l’area collaborare con il personale sanitario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.