Studenti e insegnanti intossicati, intervento dei Vigili del Fuoco in una scuola di Clusone

Nella mattina di lunedì 27 febbraio la scuola superiore Istituto Fantoni di via San Gregorio Barbarigo 27  si è verificata la presenza di fumi o gas di cui l'origine non  è ancora nota

Vigili del fuoco legnano a Castellanza

Ventuno le persone soccorse, tra studenti e docenti, in un istituto di Bergamo, a Clusone. Nella mattina di lunedì 27 febbraio la scuola superiore Istituto Fantoni di via San Gregorio Barbarigo 27  si è verificata la presenza di fumi o gas di cui l’origine non  è ancora nota.

Sul posto l’automedica, 4 ambulanze, 1 pulmino per il traporto pazienti messo a disposizione da Organizzazione di Volontariato locale, i Vigili del Fuoco, i militari dei Carabinieri e il personale ATS.

Le persone soccorse, 21 in totale, tra valutati in posto dal personale sanitario di AREU ed ospedalizzati: 18 minorenni e 3 adulti, tutti con sintomi da intossicazione, ma nessuno in condizioni critiche. Nove di loro sono stati portati all’ospedale di Piario, 4 al Bolognini di Seriate e 8 al Papa Giovanni di Bergamo.

(Foto di repertorio)

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.