A Cocquio Trevisago il campionato provinciale di scacchi under 18

L'iniziativa a cura della associazione scacchistica "Esteban Canal". Campo di gioco in via Motto dei Grilli

Azzate, inaugurazione della scacchiera "gigante"

Cocquio Trevisago si candida a piccola capitale degli scacchi per questioni di tradizione – ospitò per anni il grande campione Esteban Canal, che è sepolto in paese – e affettive, dal momento che sempre più giovani praticano questa disciplina che è benzina per la mente.

Per questo nel centro della Valcuvia si celebrerà sabato 25 marzo il Campionato Provinciale CIG Under 18 di Varese.

Sede di gioco: Via Contrada Motto dei Grilli 30. I tornei sono aperti ai ragazzi nati nel 2005 e anni successivi, cittadini italiani o stranieri in possesso di certificato di residenza in Italia, che siano tesserati alla FSI per l’anno in corso e che siano in possesso del certificato di frequenza a una Istituzione scolastica italiana pubblica o privata per almeno l’anno scolastico antecedente la data di svolgimento della finale nazionale.

Sono validi per le qualificazioni alle finali dei Campionati Italiani Under 18-2023, come da art 5.5.1 b del regolamento FSI in vigore.

PROGRAMMA
Il programma prevede la chiusura delel iscrizioni entro le 13 e l’inizio delle gare alle 13.30, con premiazioni attorno alle 19 circa.

Turni e cadenza di gioco: 5 turni di gioco, 20 minuti più 10 secondi di incremento a giocatore per l’intera partita.

Info e iscrizioni: Scacchistica Canal

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.