Continua a sognare, la Monday Lesson di Luca&Simone: LASCIALO CADERE
Nuova puntata della rubrica settimanale curata da Andrea Arnaboldi, ultramaratoneta, ispiratore di grandi e piccoli e ambasciatore di Aisla che dà voce a due amici che non ci sono più e che lasciano ad ognuno di noi messaggi di ispirazione, coraggio e speranza
Nuova puntata della rubrica settimanale curata da Andrea Arnaboldi, ultramaratoneta, ispiratore di grandi e piccoli e ambasciatore di Aisla che dà voce a due amici che non ci sono più e che lasciano ad ognuno di noi messaggi di ispirazione, coraggio e speranza
Si racconta, che in passato, nel lontano medioevo, si stava lavorando alla costruzione di una importante torre. Una torre veramente maestosa, tanto preziosa che ogni mattone veniva trattato con amore e accuratezza.
Alla costruzione di questa torre erano stati chiamati molti schiavi e tutti dovevano prestare molta attenzione nel maneggiare ogni singolo mattone.
All’epoca, le condizioni lavorativi di sicurezza, come potete immaginare erano nulle (non che oggi giorno sia tutto a norma, anzi), quindi accadeva molto di frequente che molti operai perdessero la vita cadendo durante la costruzione. Il commento a queste tristi morti era: “poveretto ha sbagliato ed è caduto“.
Quando invece capitava che cadesse un mattone, tutti si lamentavano e il malcapitato veniva punito! Perché veniva punito? Perché un mattone aveva un valore, c’era bisogno di tempo per prepararlo, era costoso!
Ogni mattone aveva un valore!
Un mattone valeva di più di una vita umana!
Carissime persone, quante volte abbiamo e avete dato più importanza ai mattoni materiali nelle nostre vite rispetto al valore umano della vita stessa!?
Vi chiediamo di fermarvi e di riflettere col cuore su cosa sia veramente importante nelle vostre vite e di lasciar cadere con serenità quei mattoni che sono solo una grande illusione della vostra falsa felicità!
Splendida giornata e fantastica costruzione della torre della vostra vita con il vero valore umano che la rende unica e preziosa!
Spettacolo Spettacolare
Luca&Simone!
CONTINUA A SOGNARE!
CONTINUA A SOGNARE, LE MONDAY LESSONS DI LUCA&SIMONE
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.