Grande prova della Dinamo che si aggiudica i campionati italiani di trail lungo
Primi e secondi su entrambe le gare lunghe. Andreas Reiterer vince la 60km davanti al compagno di squadra Davide Cheraz mentre nella 45 km è arrivato primo Cristian Minoggio e alle sue spalle Mattia Gianola

Primi e secondi su entrambe le gare lunghe per la Dinamo Running team. Andreas Reiterer ha vinto la 60km davanti al compagno di squadra Davide Cheraz, Fabiola Conti è stata la prima delle donne e 16esima in assoluto.
Nella 45 km è arrivato primo Cristian Minoggio e alle sue spalle Mattia Gianola. Nella 25 km Camilla Magliano è arrivata prima tra le donne e settima assoluta.
La Vibram Maremontana – Memorial Cencin De Francesco 2023 ha evidenziato la qualità della Dinamo Running Team lanciata da Luca Spada che ancora una volta, dopo la Eolo Kometa nel ciclismo, porta una squadra del Varesotto in cima alle classifiche nazionali.

La manifestazione sportiva organizzata dall’Asd Maremontana con il contributo ed il patrocinio del Comune di Loano che si è corsa domenica 26 marzo. Le gare trail da 8, 14, 25, 45 e 60 chilometri hanno portato a Loano specialisti italiani e stranieri (tra i quali numerosi top runner di livello internazionale) che partendo dalla spiaggia si sono dati battaglia sui sentieri dell’immediato entroterra, con salita sulla vetta del Monte Carmo per le due competizioni più lunghe (a 1.389 metri sul livello del mare) per poi ridiscendere sul lungomare di Loano.

“Anche quest’anno torna la Vibram Maremontana – Memorial Cencin De Francesco, una delle manifestazione sportive più attese dagli atleti e dagli appassionati della corsa e delle camminate in montagna – commentano il sindaco di Loano Luca Lettieri e l’assessore allo sport Enrica Rocca – Una competizione che, grazie al lavoro dell’Asd Maremontana e delle tante altre realtà che collaborano con loro e al sostegno di importanti brand internazionali quali, Vibram e Altra Running, è diventata uno degli appuntamenti di spicco del settore a livello nazionale e non solo. Ogni anno, infatti, tantissimi atleti provenienti da molti Paesi europei raggiungono Loano per partecipare alle gare competitive. Per tre giorni, dunque, Loano si trasforma in una sorta di ‘capitale del trail running’ con importanti ricadute a livello turistico ed economico per tutta la città. Per questo motivo la nostra amministrazione ha sempre puntato e continua a puntare sullo sport come volano per la crescita della nostra economia locale”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.