Impresa donna Confesercenti incontra a Varese la consigliera di Parità provinciale
Nella giornata del 29 marzo, nella sede di Confesercenti in Viale Milano a Varese, Il gruppo Impresa Donna di Confesercenti ha incontrato la Consigliera di Parità provinciale Anna Danesi

Nella giornata del 29 marzo, nella sede di Confesercenti in Viale Milano a Varese, Il gruppo Impresa Donna di Confesercenti ha incontrato la Consigliera di Parità provinciale Anna Danesi, impegnata a promuovere progetti di azioni e di divulgazione in materia di pari opportunità e di conciliazione per il mantenimento e lo sviluppo dell’occupazione femminile.
L’evento è stato un momento di condivisione e di confronto su un tema che costituisce una delle priorità trasversali all’interno del PNRR per favorire il superamento del divario di genere, ancora molto radicato nella società. La Consigliera di Parità ha avuto l’occasione di conoscere gli obiettivi delle imprenditrici, le quali attraverso il gruppo, stanno creando una rete di donne che fanno impresa e mettono a disposizione reciproca le proprie esperienze e skills.
Per questo, il gruppo sta organizzando un ciclo di incontri che si terranno ogni mese nella sede dell’associazione: ogni imprenditrice metterà a disposizione le proprie capacità e competenze affinché queste possano stimolare e favorire una più ampia crescita professionale. Assistenza sanitaria integrativa per la prevenzione, educazione e pianificazione finanziaria, coaching, digital marketing, percorsi di lingue e tecniche di difesa personale sono solo alcuni dei temi previsti per il
2023.

«Fare rete è fondamentale – ha commentato la Consigliera di Parità della provincia di Varese – Per lo sviluppo dell’imprenditoria femminile, sia per condividere buone prassi che per diffondere la conoscenza e l’utilizzo degli strumenti volti alla promozione delle pari opportunità ed alla conciliazione dei tempi di lavoro e di cura, in tale contesto anche l’Ufficio della Consigliera di Parità si impegna a dare il proprio supporto formativo e informativo a sostegno di Impresa Donna e delle sue associate».
«Quello di oggi è il primo di una serie di eventi che vogliamo organizzare con e per le imprenditrici coinvolgendo anche le Istituzioni – Ha commentato Rosita De Fino, Direttore territoriale dell’Associazione e Coordinatrice regionale Impresa Donna – La parità di genere è un tema caro a Confesercenti ma è necessario anche guardare oltre e creare occasioni utili di crescita professionale per le donne e servizi a supporto delle esigenze lavorative e della sfera privata delle imprenditrici».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.