Pallacanestro Varese, ore decisive per l’accordo con il gruppo Pelligra

Il CdA biancorosso dovrà discutere della proposta avanzata dall'industriale australiano. Tutto lascia pensare che l'accordo sia vicino

ross pelligra luis scola

La trattativa per l’ingresso dell’imprenditore australiano Ross Pelligra e del suo gruppo industriale nella Pallacanestro Varese è molto vicina alla sua conclusione. E la speranza è quella di vedere la “fumata bianca” nel cielo di Masnago nella serata di oggi, mercoledì 29 marzo.

Sul tavolo c’è una proposta che il Pelligra Group ha presentato a Luis Scola e all’attuale gruppo dirigente biancorosso, un documento che sarà valutato nel corso del Consiglio di Amministrazione di oggi pomeriggio e – forse – verrà ratificato o comunque sarà ridiscusso insieme agli australiani, se ci fosse qualche angolo da smussare.

La base è quella conosciuta da tempo: l’ingresso in società di Pelligra con il 45% delle quote, la stessa quantità che resterà in mano a Scola il quale manterrà anche la “Golden Share”, ovvero l’ultima parola sulle decisioni. Le quote residue resterebbero a garanzia della varesinità, quindi a Consorzio e Trust.

Se tutto andasse in questa direzione, il Pelligra Group dovrebbe acquistare le quote dagli attuali proprietari e quindi, con ogni probabilità, garantire una serie di sponsorizzazioni da qui in avanti.

di
Pubblicato il 29 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.