
Busto Arsizio
Prima serata del Festival “Busto Arsizio Classica”
Dopo l’inaugurazione di mercoledì 1 marzo, nella serata di venerdì appuntamento con la musica della Cappella Musicale del Duomo di Milano diretta da Mons. Massimo Palombella

Dopo l’inaugurazione di mercoledì 1 marzo, nella serata di venerdì 3 marzo ci sarà il primo appuntamento con il Festival BAClassica che l’Associazione Musicale G. Rossini ETS organizza in collaborazione con la Città di Busto Arsizio e il contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto e il patrocinio della Provincia di Varese e della Regione Lombardia.
Venerdì 3 marzo alle ore 21.00, nella splendida cornice del Santuario di Santa Maria di Piazza, la Cappella Musicale del Duomo di Milano diretta da Mons. Massimo Palombella guiderà in un affascinante percorso dal Canto Gregoriano alla polifonia sacra rinascimentale. Per l’occasione la Biblioteca Capitolare di San Giovanni Battista di Busto Arsizio offrirà l’occasione di conoscere e ammirare un Antifonario del 1500, patrimonio e tesoro della città raramente esposto. Il pubblico interessato avrà l’opportunità di apprezzarlo prima del concerto, a partire dalle ore 19.00, all’interno del Santuario con una breve introduzione a cura di Salvatore Bollini Marcora, direttore della Biblioteca Capitolare.
Busto Arsizio capitale della musica classica per dieci giorni