“Solito posto” è l’ultimo brano de gli Effetti, gruppo indie-pop varesino

Un brano che racconta la difficoltà di rimanere senza punti di riferimento, disorientati e soli, dopo la fine di un amore

effetti

“Dimenticarti non è stato facile, Te l’ho anche detto che ero più fragile, Prima ti sfioravo come acqua e salice, E ora continuiamo a voltare pagine”: questo è “Solito Posto”, l’ultimo brano di Tommaso, Francesca e Giulio, gli EFFETTI, gruppo indie-pop varesino. Un brano, uscito venerdì 10 marzo, che racconta la difficoltà di rimanere senza punti di riferimento, disorientati e soli, dopo la fine di un amore.

“Che cosa rimane dopo una relazione? Che fine fanno i ricordi e i sogni condivisi? – raccontano i ragazzi – Le cose che più davamo per scontate adesso sono svanite, è come se tutto intorno si sgretolasse. Proviamo a ritornare nei luoghi che ci hanno resi felici, ma quella sensazione di libertà appartiene ormai al passato. Sei mai tornato nel luogo più significativo di una relazione ormai finita? Cos’hai provato? Noi ci abbiamo scritto questa canzone“.

E proseguono: “Partiti da una base quasi dance, abbiamo completato il testo e la melodia tornando nella nostra safe zone: l’indie pop. Il nostro processo creativo è quasi sempre lo stesso: si parte da qualche verso particolarmente significativo e si costruisce poi il tutto girando attorno al punto da dove tutto è partito. Non vediamo l’ora di portare la nostra nuova canzone ai live e di farvi ascoltare altri nostri inediti”.

Gli EFFETTI hanno in programma già tre date, sia a Milano che nella nostra provincia: sabato 18 marzo gli EFFETTI parteciperemo alla Semifinale del Festival de IVISIONATICI, che farà tappa al Barrio’s live di Milano, uno dei palchi più noti della scena Underground e Indipendente milanese. Domenica 19 marzo, invece, saranno al Mare Culturale Urbano, un centro di produzione artistica tra i più vivi del capoluogo lombardo. Venerdì 21 aprile,  Tommaso, Francesca e Giulio animeranno il palco de l’Arlecchino Show Bar di Vedano Olona. 

“Con questa canzone si apre il nostro 2023. Vogliamo che questo sia l’anno della svolta. Pochi mesi fa abbiamo iniziato a collaborare con uno studio di registrazione: il Phaser Studios di Seveso. A livello di contenuti multimediali e social abbiamo fatto un salto di qualità notevole grazie a Margherita Benzoni ed Elsa Spatola, rispettivamente Art Director e Videomaker del progetto EFFETTI. Fin da subito hanno messo a servizio del team la loro professionalità e la loro generosità ed ora fanno parte al 100% della famiglia. Qualsiasi passo avanti faremo sarà anche merito loro – concludono – L’obiettivo del 2023 è quello di pubblicare le tante canzoni che abbiamo già in cantiere e dare sempre più continuità al nostro progetto musicale. Siamo molto carichi e non vediamo l’ora di sfruttare le occasioni che ci si presenteranno davanti”.

Avatar
francescamarutti3@gmail.com
Pubblicato il 18 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.