Torna il Rugby Varese Music Challenge

Diciassette band si esibiranno in quattro locali della provincia e poi la finale il 30 aprile in occasione della partita Varese - Piacenza, che si terrà al Campo "A.Levi" di Via Salvore

Generico 20 Mar 2023

È giunto il momento della quinta edizione del Rugby Varese Music Challenge, l’evento che offre ai gruppi musicali la possibilità di esibirsi in pubblico e di farsi conoscere. Grazie a questa iniziativa, le band del territorio e non solo possono partecipare ad un concorso che negli anni è diventato un appuntamento fisso per gli amanti della musica.

Il Rugby Varese Music Challenge è stato ideato con l’obiettivo di promuovere la musica autoprodotta, offrendo alle band la possibilità di esibirsi e farsi conoscere sul territorio. Ogni anno, infatti, la squadra riceveva molte richieste da parte di gruppi che desideravano esibirsi alla festa, ma decidere chi far esibire diventava sempre più complicato. Ecco perché, in collaborazione con Madboys Eventi e Concerti e Coopuf Iniziative Culturali, è stato deciso di organizzare questo contest.

Le iscrizioni per la quinta edizione si sono chiuse il 22 marzo, e sono state 17 le band che hanno partecipato. Tra queste, una sola vincerà il contest e avrà la possibilità di esibirsi sul palco di Giubiano in una delle date della Festa del Rugby 2023. L’evento, che si svolge a inizio giugno, è uno degli appuntamenti più attesi dell’anno.

Le fasi eliminatorie del contest si svolgeranno in quattro locali differenti, mentre la finale avrà luogo il 30 aprile 2023 durante il terzo tempo della partita Varese – Piacenza, che si terrà al Campo “A.Levi” di Via Salvore a Varese. La giuria valuterà le performance delle band, ma il voto del pubblico avrà un peso del 30% del voto complessivo. Al termine delle quattro serate eliminatorie, verrà comunicata la classifica finale, dalla quale verranno selezionate le band che accederanno alla fase finale del 30 aprile.

Il Rugby Varese Music Challenge è un evento che unisce la passione per la musica con quella per lo sport, offrendo alle band la possibilità di esibirsi in pubblico e di farsi conoscere sul territorio. Grazie alla collaborazione tra ASD Rugby Varese, Madboys Eventi e Concerti e Coopuf Iniziative Culturali, è stato possibile organizzare un evento che è diventato un appuntamento fisso per gli amanti della musica e dello sport.

Il programma delle fasi eliminatorie:

06/04/2023 presso l’Arlecchino di Vedano Olona – Via Papa Innocenzo XI, 37:
Inyan
Gioconda
Antirucola Social Club
Biava

13/04/2023 presso il TumiTurbi di Varese – Via De Cristoforis, 5:
Il Vertice
Error 404
DDOC
Modulaar

20/04/2023 presso The Family di Albizzate – Via XX Settembre, 12:
Taizal
Sklem
Hybris&Totò
Scate
Effeti

27/04/2023 presso Tortuga di Varese – Via Manin, 30
Elettrica
I Norma
Madline
Fossa in a Mess

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.