Truffa da 1,6 milioni agli eredi Caproni, quattro arresti a Napoli
Sarebbero i responsabili del maxifurto attuato a inizio gennaio ai danni di una donna di 88 anni che vive a due passi dal Duomo, della famiglia famosa per l'industria aeronautica

«Signora, suo figlio ha causato un incidente, servono i soldi per la cauzione per farlo uscire dal carcere». Una scusa “classica”, usata dai truffatori per raggirare anziani, che a gennaio aveva fruttato un bottino di ben 1,6 milioni di euro. Per quel furto, ai danni di una erede della dinastia Caproni, sono stati fermate quattro persone provenienti dall’area di Napoli.
I quattro sono stati arrestati dalla Polizia di Stato, su ordinanza proposta dalla Procura di Milano: a loro carico ci sono gravi indizi di colpevolezza, ottenuti dall’analisi incrociata dei tabulati telefonici e delle telecamere di sorveglianza (il furto è avvenuto nell’abitazione dell’ereditiera, vicino al Duomo).
L’ereditiera della dinastia Caproni era stata contattata da un finto avvocato che le aveva comunicato il coinvolgimento del figlio in un incidente stradale, chiedendo 12.700 euro come cauzione. Sul posto si era poi presentato un complice che aveva sottratto l’enorme ammontare di gioielli e altri valori.
La vittima, di 88 anni, è uno degli eredi della storica famiglia di imprenditori aeronautici lombardi Caproni, un impero industriale fiorente nella prima metà del Novecento, partito dalle prime sperimentazioni di Gianni Caproni nella brughiera di Malpensa.
.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.