Doppio sorriso a Malnate per lo Yaka Volley

I malnatesi festeggiano il successo in Serie B e il Campionato Territoriale Under 17

yaka volley malnate 2023

Un weekend di soddisfazioni doppie in casa Yaka. La squadra malnatese festeggia infatti prima la vittoria 3-0 contro Bresso nel campionato di Serie B e a seguire la conquista del campionato Territoriale Under 17.

SERIE B

Vittoria netta per lo Yaka, che conquista davanti al pubblico amico i tre punti contro Bresso vendicando la sconfitta dell’andata e restando in scia alla capolista Scanzo.

Un 3-0 che ben rappresenta il buon momento della squadra di coach Mattiroli. Nei primi due set l’equilibrio è durato a lungo, rotto solo nel finale di parziale, dominio malnatese invece al terzo, con un netto 25-12 che chiude i conti e spinge i protagonisti alla corsa verso gli spalti per raccogliere il caloroso abbraccio dei tanti tifosi presenti e festanti.

In classifica lo Yaka resta a 4 punti dallo Scanzo, mentre il Caronno perde un punto.

YAKA VOLLEY MALNATE – FITPRIME BRESSO 3-0 (25-22 25-20 25-12)
YAKA VOLLEY: Guizzardi 0, Ferrario 16, Croci 2, Ruo 6, Rodini 12, Daverio 16, Caletti (L1), Giambiasi (L2), Regattieri 2, Gasparini 2, Bilato 2. N.e.: Favaro Bollini (K). 1° All.: Mattiroli; 2° All. Sotomayor; Dir. Lisca
FITPRIME BRESSO: Maranesi 0, Mastrolillo 4, Hensenberger 6, Cariati 4, Cremonesi 10, De Pedrini 2, Bruno (L1), Foroni 2, Baldizzone 1, Polignino, Magatelli. N.e.: Marzella (L2) Palianti. 1° All.: De Marco; 2° All.: Nobili. Dir. Demme

UNDER 17

Netto successo anche per la squadra Under 17 dello Yaka, che vince il Campionato Territoriale, che comprende le province di Varese, Como e Sondrio.

La conquista del titolo arriva grazie a una partita perfetta dello Yaka, vinta 3-0 su Saronno, rimaneggiato a causa di qualche assenza. Il premio per il Miglior giocatore è andato a Fernando Quadranti, miglior attaccante a Tommaso Rodini, miglior palleggiatore a Davide Imperiali e miglior libero a Mangiacavalli del Saronno. I premi sono stati consegnati dal presidente del progetto Yaka Carlo Faverio, dal Sindaco di malnate Irene Bellifemine e dall’assessore allo sport Carola Botta, oltre che dai rappresentanti della federazione italiana pallavolo. Premio speciale a Matteo Gandini, secondo arbitro della finale, per essere un esempio per molti ragazzi: arbitro federale regionale, atleta Yaka e neo laureato magistrale.

Premio anche a Matteo Checcacci per essere, oltre che atleta Yaka, anche neo arbitro federale nonostante la giovanissima età.

YAKA: Imperiali, Quadranti, Rodini, Pierobon, Puleo (L1),Grazioli,Moiana, Checcacci, Cremona,Porras,Ferrazzo,Reina,Del Gobbo,Segalini T. (L2) All Bianchi Matteo, All Taina Fabio, Dir. Cremona Matteo

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.