Doppio sorriso a Malnate per lo Yaka Volley
I malnatesi festeggiano il successo in Serie B e il Campionato Territoriale Under 17
Un weekend di soddisfazioni doppie in casa Yaka. La squadra malnatese festeggia infatti prima la vittoria 3-0 contro Bresso nel campionato di Serie B e a seguire la conquista del campionato Territoriale Under 17.
SERIE B
Vittoria netta per lo Yaka, che conquista davanti al pubblico amico i tre punti contro Bresso vendicando la sconfitta dell’andata e restando in scia alla capolista Scanzo.
Un 3-0 che ben rappresenta il buon momento della squadra di coach Mattiroli. Nei primi due set l’equilibrio è durato a lungo, rotto solo nel finale di parziale, dominio malnatese invece al terzo, con un netto 25-12 che chiude i conti e spinge i protagonisti alla corsa verso gli spalti per raccogliere il caloroso abbraccio dei tanti tifosi presenti e festanti.
In classifica lo Yaka resta a 4 punti dallo Scanzo, mentre il Caronno perde un punto.
YAKA VOLLEY MALNATE – FITPRIME BRESSO 3-0 (25-22 25-20 25-12)
YAKA VOLLEY: Guizzardi 0, Ferrario 16, Croci 2, Ruo 6, Rodini 12, Daverio 16, Caletti (L1), Giambiasi (L2), Regattieri 2, Gasparini 2, Bilato 2. N.e.: Favaro Bollini (K). 1° All.: Mattiroli; 2° All. Sotomayor; Dir. Lisca
FITPRIME BRESSO: Maranesi 0, Mastrolillo 4, Hensenberger 6, Cariati 4, Cremonesi 10, De Pedrini 2, Bruno (L1), Foroni 2, Baldizzone 1, Polignino, Magatelli. N.e.: Marzella (L2) Palianti. 1° All.: De Marco; 2° All.: Nobili. Dir. Demme
UNDER 17
Netto successo anche per la squadra Under 17 dello Yaka, che vince il Campionato Territoriale, che comprende le province di Varese, Como e Sondrio.
La conquista del titolo arriva grazie a una partita perfetta dello Yaka, vinta 3-0 su Saronno, rimaneggiato a causa di qualche assenza. Il premio per il Miglior giocatore è andato a Fernando Quadranti, miglior attaccante a Tommaso Rodini, miglior palleggiatore a Davide Imperiali e miglior libero a Mangiacavalli del Saronno. I premi sono stati consegnati dal presidente del progetto Yaka Carlo Faverio, dal Sindaco di malnate Irene Bellifemine e dall’assessore allo sport Carola Botta, oltre che dai rappresentanti della federazione italiana pallavolo. Premio speciale a Matteo Gandini, secondo arbitro della finale, per essere un esempio per molti ragazzi: arbitro federale regionale, atleta Yaka e neo laureato magistrale.
Premio anche a Matteo Checcacci per essere, oltre che atleta Yaka, anche neo arbitro federale nonostante la giovanissima età.
YAKA: Imperiali, Quadranti, Rodini, Pierobon, Puleo (L1),Grazioli,Moiana, Checcacci, Cremona,Porras,Ferrazzo,Reina,Del Gobbo,Segalini T. (L2) All Bianchi Matteo, All Taina Fabio, Dir. Cremona Matteo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.