Gadget aziendali: dove acquistarli e come sceglierli

I gadget aziendali rappresentano un’ottima strategia sia per promuovere il marchio della propria azienda a clienti e fornitori, sia per creare un senso di appartenenza tra i dipendenti

penna

I gadget aziendali rappresentano un’ottima strategia sia per promuovere il marchio della propria azienda a clienti e fornitori, sia per creare un senso di appartenenza tra i dipendenti. Oggi in commercio si trovano gadget personalizzabili di ogni genere, dalle classiche penne e matite per arrivare fino alle tazze, agli shopper o agli ombrelli. Alcuni dei rivenditori di maggior successo sono online, è quindi molto più facile trovare ciò che si sta cercando, ma anche avere una panoramica completa sui prodotti disponibili.

Dove comprare i gadget personalizzati
Un buon gadget deve essere personalizzabile, grazie a servizi interni offerti dal rivenditore stesso. Oltre a questo è essenziale che si tratti di oggetti di qualità, resistenti, piacevoli e che sappiano trasmettere la vision della singola realtà imprenditoriale che li offre a dipendenti, clienti e fornitori. Internet sotto questo punto di vista si rivela di grande aiuto, perché esistono interi store online dedicati ai gadget personalizzati, che rendono più semplice e piacevole scegliere i prodotti da acquistare, ma anche riceverli rapidamente e valutare tra le diverse tipologie di personalizzazione disponibili. Si parla di fornitori affidabili, in grado di offrire tanti prodotti diversi, tutti creati con materiali di prima scelta e fatti per durare nel tempo.

Scegliere il gadget giusto
Un gadget aziendale personalizzabile deve poter trasmettere dei messaggi, che riguardano la vision e la mission dell’azienda che li sceglie e li regala. Ovviamente il primo passo per poter scegliere i gadget in maniera perfetta consiste nel definire in modo preciso chi riceverà il singolo oggetto. Solitamente si tende a diversificare i gadget per i dipendenti da quelli offerti ai clienti e ai fornitori. In ufficio si prediligono oggetti utili, come ad esempio penne, quaderni, zainetti o tagliacarte; quando si devono invece scegliere gadget aziendali per i clienti si può spaziare su oggetti più particolari o originali, come magliette, shopper per la spesa o utensili multiuso. Se si riesce a sfruttare la forma dell’oggetto per integrarla nel logo aziendale meglio ancora, ma ovviamente questo non è sempre possibile. È poi sempre importante preparare gadget che siano utili, perché non si tratti di oggetti che il cliente chiuderà in un cassetto, ma che sfrutterà ogni giorno.

Il gadget nel marketing
Nella scelta di un gadget da donare ai clienti è sempre importante tenere conto del compito che tali oggetti svolgono, che è prettamente quello di ricordare il logo dell’azienda, di fidelizzare il cliente e anche di creare un certo engagement con ulteriore pubblico, quello dei clienti potenziali. L’aspetto generale di questi oggetti dovrà rimandare allo stile dell’azienda che ne fa dono ai propri clienti; lo stesso dicasi per le caratteristiche intrinseche del singolo oggetto. Questi gadget devono, quindi, essere utili, prodotti con materiali di alta qualità, con un look ben definito. Negli ultimi anni si stanno sfruttando i gadget aziendali personalizzati anche per promuovere concetti quali la sostenibilità e il riciclo. I gadget di nuova generazione sono in materiali sostenibili, quindi ad esempio in legno o in carta, sono riciclabili, riutilizzabili, resistenti. È un nuovo modo di creare gadget, che trasmette il messaggio della sostenibilità, molto importante per alcune aziende.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.